allora?
allora?
Ultima modifica di lallapa84; 12-10-2006 alle 10:16 AM
lalla, non capisco bene i Tuoi obiettivi. Perché vuoi dimagrire ancora ? Il tuo corpo è in omeostasi. Perciò potresti aumentare il fabbisogno, aumentando le attività fisiche, piuttosto che tagliare ulteriormente CHO ed introito.
il mio obiettivo è chiaro,mi voglio asciugare ancora,e naturalmente.Originariamente Scritto da tattoos
aumentare l attività mi sembra imposs. dato che faccio 3 h di cardio a sett e mi alleno intensamente con i pesi.
xkè mi sconsigli un ulteriore prova?pensi non sia efficace?
Io temo che, nonostante la Low Carb, il mancato dimagrimento sia imputabile ad una non corretta identificazione della quota calorica. Questo indipendentemente dalla scelta dell'alimentazione da seguire.
Come dicevo prima, i casi sono due: tagli l'introito rispetto al fabbisogno, oppure aumenti il fabbisogno aumentando il dispendio energetico.
La cheto potrebbe essere un buon approccio, ma anche nel caso specifico, devi verificare bene che apporto ti serve per dimagrire.
Originariamente Scritto da tattoos
la spiegazione la posso dare io.
il corpo umano come bene hai detto tu ha una serie di omeostasi dalla temperatura corporea CHE DEVE ESSERE INTORNO AI 36.8° alla percentuale minima di grasso... un uomo normale dovrebbe avere il 14-16% di grasso la donna 20-22, questi valori scendono x "atleti a 10-12 uomo e 15% x la donna...sotto è difficile si possa scendere a meno che si sia disposti a perdere molta massa magra.........o/e usare di sostanze farmacologiche......
scusa tatoos ma ti contraddisco.la mia dieta non supera mai le 1300 quando mi va bene,ma ci sono giorni a settimana che sto anche a 900.Originariamente Scritto da tattoos
piuttosto accuserei un insulino resistenza. i motivi sono tanti.
le mie giornate sono molto frenetiche e mi alleno ogni giorno + cardio. ho 21 anni sono alta 166 e peso 61 kg. quante kcal pensi mi bisognano?
me ne hanno "diagnosticate"non meno di 1500,ovviamente non mi avvicino nemmeno..
Ed allora, cara lalla, direi che il problema è da ricercarsi altrove. Mi sa che il tuo livello metabolico è un tantino affievolito e occorrerebbe dargli una scossetta. Sta disperatamente tentando di non lasciare manco un grammo di grasso.
Magari due o tre settimane in normocalorica con un'introduzione di carbo al 40-50% ? Che ne dici ? Poi magari passi ad una cheto.
Abbracci,
zio tattoos
potrei provare a tagliare ancora le kcal,ma a quanto dovrei stare ?a me sembrano poche già 1200.Originariamente Scritto da tattoos
Il mio livello metabolico è sotto i miei piedinon so quali siano i sintomi,apparte non dimagrire,forse anke la mancanca assoluta di fame. potrei stare un giorno senza mangiare senza avere fame. mangio praticamente x forza..e poi ho una sete micidiale,e il basso ventre molto molto gonfio.
capisco che non è una situazione normale. devo dare una scossa al metabolismo.
in normocalorica ingrasserei.piuttosto tagliando definitivamente i carbo qualcosa cambierà,credo..
help..
Già, nella testa...Originariamente Scritto da tattoos
Segnalibri