Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1464

Discussione: Diario di Roccia

Visualizzazione Ibrida

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Grazie...li faccio bene gli stacchi?

Predefinito

Anche se il peso è notevole, ho notato i seguenti errori:

- Tiri troppo di schiena
    - Usi poco le gambe

La panca era senza fermo al petto. In gara, raw, avresti staccato un 130 kg ad occhio.

Un consiglio nello stacco è di andare più in basso con le gambe sfruttando di meno la schiena. Sei in pratica salito di gambe tenendo la schiena piegata in avanti accollando tutto lo sforzo nei glutei e lombari.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ho visto solo lo stacco da 200 (per cui potrebbe essere solo quell'alzata ) ma... sarò stronzo ma nn mi piace nemmeno un po' il modo in cui stacchi.
    è tutta di schiena, e poi rischi un po', infatti la curvi un pochettino... secondo il mio modestissimo parere dovresti abbassare i carichi e provare a migliorare la tecnica.
    nn me ne volere roccia

Predefinito

ma nn potevi metterli su you tube?

edit.
    ho visto il video dello stacco a 180kg.. roccia hai davvero una forza incredibile
    sollevi quel peso con una tecnica pessima (e ci riesci senza spaccarti in 2 )
    - lo stacco è quasi GT.. non fletti le gambe, le tieni semitese per tutto il tempo
    - la schiena non solo non è dritta, è addirittura curva (occhio, anche se sei molto forte è potenzialmente pericoloso)
    - il bilancere passa troppo lontano dalle gambe, il che ti mette in una posizione svantaggiosa per tirare

se anche i 200 sn fatti allo stesso modo sei una bestia.. aggiusta la tecnica e i pesi decolleranno!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-10-2006 alle 08:18 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ho visto solo lo stacco da 200 (per cui potrebbe essere solo quell'alzata ) ma... sarò stronzo ma nn mi piace nemmeno un po' il modo in cui stacchi.
    è tutta di schiena, e poi rischi un po', infatti la curvi un pochettino... secondo il mio modestissimo parere dovresti abbassare i carichi e provare a migliorare la tecnica.
    nn me ne volere roccia
    Verissimo. Tira troppo di schiena perchè è andato poco in basso con il culo, ha alzato le gambe e poi a circa 70 gradi ha eseguito una specie di stacco GT.
    Hai una forza bestiale di schiena e se riuscissi a sfruttare bene anche la spinta delle gambe quei 200 kg sarebbero 240 kg!

Predefinito

ho visto il video della panca
    secondo me il grip è troppo stretto, ma quello è anche una questione di preferenze

non c'è il fermo, ma non è mica obbligatorio, anche perchè nell'ottica di una gara saresti stato squalificato perchè hai mosso i piedi

la risalita è un pò incerta, eppure tu dovresti sollevare anche 150 no?
    secondo me se facessi un pò di arco e spingessi un pò di gambe i 150 volerebbero, ma capisco che non tutti la vogliono fare stile PL la panca

Predefinito

Ne approfitto per chiederlo qui,...dato che si parla di stacchi,......scusami Roccia
    Io son tornato indietro col peso per cercar di migliorar la tecnica,....ma è possibile che faccio il triplo della fatica?
    Ieri coi 130 chili ho fatto un sacco di fatica a concentrarmi di spingere di più con le gambe, mentre prima, che usavo di più la schiena, li usavo per scaldarmi quei chili.
    E' possibile?? Mi scazza non voglio metterci una vita a tornare a un peso più soddisfacente *****!!!

Scusami roccia....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Infatti per quello ho fatto i video...
    Comunque quello nn è nè il bilancere ne i pesi con cui mi alleno.Erano dischi vecchi e l'altezza del bilancere mi faceva staccare da un'altezza strana rispetto a quella consona.
    Comunque ok la tecnica fa schifo ,cercherò di migliorarla.

Predefinito

Somo la panca nn era massimale li l'ho fatta giusto cosi e sembre con quel bilancere,sul fermo e lavalidità sono con te lo sapevo...ma mercoledi c'ho fatto 8x1x140kg e il bilancere volava.Con quel bilancere e gli appoggi che si muovevano ed una lastra di legno come panca nn era il massimo.

Predefinito

Scusa Roccia, ma veramente non puoi metterli su youtube ? Perché ci impiego mezz'ora a vederli...

Predefinito

bravo roccia...davvero forza eccezionale, correggi lo stacco...esecuzione orribile! usa maggiormente i femorali e i glutei ad inizio alzata, il tuo stacco ora come ora è praticamente GT, il calf raise a fine corsa deve aiutarti a tener il peso su inarcando leggermente la schiena indietro mentre tu lo esegui troppo presto, per il resto la panca è buona ma al tuo livello è d'obbligo il fermo al petto. le gambe e i glutei sono molli...usa il leg drive. per il resto ottimo!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Furioso

Ultimamente, con le farmers hold, stacco con circa 150 kg e vado con il culo quasi per terra (benefici anche per lo squat) e non utilizzo quasi niente la schiena (la tengo quasi perpendicolare al suolo).
    I bilanceri mi arrivano all' altezza della caviglia. Potresti provare a staccare partendo dal culo per terra o quasi come fanno i pesisti per abituarti a utilizzare le gambe.

Predefinito

Ok, viste le clip.

Quello che ti dirò lo hanno detto tutti gli altri, perciò leggi il tutto come un semplice riassuntino.

Intanto, il posto con la pedana di legno è favoloso.

Panca:
    1) hai una impugnatura che mi sembra troppo stretta, l'incertezza in risalita è dovuta a quello.
    2) il bilanciere fà cagare, come dici tu
    3) la ripresa frontale non permette di vedere come esegui, la prossima volta falla laterale. non si vede la tua postura
    4) il fatto che muovi i piedi, e come li muovi, denota che non hai leg drive, cioè non spingi a terra, altrimenti non si sarebbero mossi o lo avrebbero fatto in maniera ben più "scattosa"

150Kg di massimale che hai, fatti bene o male così sono pazzescamente migliorabili, Dio che invidia... Ok, sono 140, ma se fai un 8x1x140...

Nel tuo caso ci sono un paio di accorgimenti per migliorare. Se ti riprendi lateralmente e posti il video, Fabiopower può sicuramente correggerti meglio di me che sembro un grande esperto ma in realtà sono uno che ha imparato da lui.

Stacco:
    1) la partenza è corretta, ma sali troppo velocemente di anche
    2) poichè sali con le anche ti trovi con le ginocchia praticamente estese al passaggio al ginocchio
    3) sempre per le anche alte devi curvare la schiena in quel modo

200Kg fatti a quella velocità, decisi e grintosi in quel modo, chiusi sicuri così valgono certamente di più se impari un minimo la tecnica.

Alzare le anche in questo modo significa che hai la schiena fortissima ma non usi correttamente i tuoi glutei e femorali. Anche in questo caso ci vuole una ripresa con un angolo a 45° in modo da vedere quanto sei vicino al bilanciere quando parti e come passi il ginocchio (il peso copre tutto nella clip).

Tanto per dire, lo stacco sui rialzi ti costringe a partire più basso e perciò devi usare le chiappe per salire!

Il margine che hai è enorme perchè i Kg sono tanti e la tecnica non eccelsa, ma le potenzialità ci sono, eccome!

Ciao

Predefinito

SI infatti comincio a portarmi la cam in palestra dove mi alleno solitamente in modo che vedete come mi alleno solitamente.
    Lo stacco se hai visto le pizze da 20 e la gomma a terra mi faceva staccare da 23-24cm,solitmamente io stacco da 20 e mi ci sono ritrovato male.La cinta mia ormai mi sta larga devo farci dei buchi.
    Per la panca farò riprese domani che faccio le singole.E se qualcuno in palestra mi dice qualcosa lo prendo a calci in culo .
    P.S.: riesco a fare le trazioni prone ed inverse ad un braccio con mio stupore e soprattutto con lo stupore del nuovo allenatore
    Per un braccio intendo che l'altro stringe il polso ma nn partecipa alla trazione.

Predefinito

Quando faccio panca, per me è quella l' impugnatura corretta. Non pensavo che fosse stretta. Tengo sempre l' impugnatura come la larghezza delle spalle.