Lo sapevo che si scatenava il putiferio, a quanto pare questo e' proprio un argomento controverso.
Io volevo dire a Crash comunque che qui sul forum si trova gente che non e' nata ieri e, parlo per me, anche se in formazione dal punto di vista della preparazione atletica, con una certa cultura e mentalita' critica, quindi non credo che sia come dici tu, che pendiamo dalle labbra dell'unico professionista che si trova sul forum, penso che siamo + o meno tutti in grado di capire a chi e come dare la nostra "fiducia".
Con questo io non voglio attaccare te, perche' a me pare che comunque hai voglia di "discutere" pacificamente anche tu sul forum.
Per quanto riguarda il discorso "tecnico" non do un parere perche' non sono ancora in grado di darlo, so che andare a lavorare sull'equilibrio sodio-potassio e' abbastanza rischioso, perche' si vanno a intaccare degli elementi che tra le altre cose, intervengono nel funzionamento del muscolo cardiaco, non saprei neanche quantificare la percentuale di rischio, ma se 4ca dice che si possono ottenere ottimi risultati senza correre questi rischi, perche' non ascoltare?
d'altro canto e' vero che, almeno dalla piccola esperienza che ho fatto io, nell'ambito delle preparazione atletiche per il bb sembra quasi un'eresia non adottare questa tecnica, e mi chiedo sinceramente perche', perche' se non e' poi cosi' efficace e presenta cosi' tanti rischi la si continua a usare?
Per quanto riguarda invece scarico e carico dei soli carbo nei giorni precedenti a una competizione (lasciando perdere per un attimo sodio e potassio) so che e' una tecnica che viene utilizzata anche in altre discipline sportive, proprio per favorire un accumulo "ottimale" di glicogeno all'interno del muscolo, che risultera' utile poi durante la prestazione, questa tecnica non mi pare che presenti rischi, quindi fondamentalmente cio' che la rende poi rischiosa nel bb e' il lavoro su sodio-potassio o sbaglio?
Grazie a chiunque voglia intervenire.
Gatta

Segnalibri