da seduto puoi mettere uno step sotto i peidi per diminuire l'angolo di inclinaz della schiena
da seduto puoi mettere uno step sotto i peidi per diminuire l'angolo di inclinaz della schiena
Grazie del consiglio Simrulez,la prossima volta lo metto in pratica!
Comunque in generale è meglio da seduto?
Lo chiedo perchè ho cambiato palestra da poco,e mentre il mio vecchio istruttore diceva che era più opportuno,per chi ha problemi alla schiena,farlo da seduto,quello nuovo sostiene invece che sia il contrario,che da in piedi la colonna vertebrale scarichi meglio il peso,e quindi sia meno stressata.
Insomma mi hanno dato pareri diametralmente opposti e non so a chi dare retta![]()
Ha ragione quello "nuovo", se ci pensi è facile capire il perchè
L'appoggio sotto i piedi non serve a nulla, potrebbe servire se tu avessi una lordosi accentuata, non certo per la scoliosi!
Non so,potrebbe essere perchè da in piedi il peso è scaricato non solo dalla colonna vertebrale,ma anche dalle gambe,che aiutano in maniera fisiologica ad assolvere tale compito,mentre da seduto il peso è scaricato in maniera meno naturale,e anche meno efficente...ci ho preso?
![]()
Come vedi, ci sei arrivato da solo quindi. era un dubbio che potevi far a meno di avere
![]()
Scherzo, meglio averli sempre certi dubbi![]()
Originariamente Scritto da fifty
Per il tuo caso rinforzerei gli addominali obliqui/trasversi e curerei lo stretching per la parte inferiore del corpo.
Tieni sempre la scoliosi sotto controllo.
Un periodo di massaggi o terapia potrebbe aiutare.
Ok,grazie mille per i consigli!![]()
Segnalibri