No No aspettta un momento slycat, non intendevo assolutamente quesllo, tu hai fatto il solito errore di tradurre, interpretare il tono che su un forum e equivocabile, e l'abbiamo potuto notre piu volte.
non intendevo appunto far passare te come uno scansa fatiche ma le risposte cmq rimangono indirizzate a tutti coloro che leggono e dai passati post abbiamo visto piu volte come molti ragazzi cercano la via piu semplice cadendo anche sul discorso dei farmaci, insomma ho voluto prendere ancora una volta la palla al balzo per scrivere che questo cmq resta uno sport come tutti gl'altri solo che si deve dare molta importanza anche al riposo per raggiungere il risultato migliore, forse piu importanza che negl'altri sport, questo a volte confonde, e fa illudere anche i piu pigri, le insinuazioni non erano unicamente dirette a te che nemmeno conosco figurati per quello che mi riguarda potresti anche andare ad allenarti dopo una giornata di duro lavoro in una ferriera percio non mi permetterei mai di............................

cosa che però non si può dire di Tozzi (che in fondo ha introdotto la periodizzazione, generalmente sconosciuta ai brevi-intensi-infrequenti)..
per quello che riguarda questo ti diro che sono annnnnnnni che la FILPJK fa i corsi e che proprio rivolgendosi ai b.b. ha piu volte sottolineato l'importanza della programmazione (periodizzazione), e di quanto e importante comporre il tutto nel modo migliore, e da quanto tempo e che scrivoche e assolutamente inutile continuare a fare esempi o richieste riguardanti unicamente le schede, proprio perche una scheda vuol dire ben poco, una volta scelti gl'esercizi con un minimo di logica il resto non ha molta importanza, mettere un esercizio invece di un'altro conta ben poco ai fini del risultato (sempre che non si facciano assurdita) e che e molto piu importante programmare alternare i periodi in modo ottimale e da li costruire , invece mi e sembrato di capire che l'unica cosa che qui sembra degna di essere programmato e un ciclo di farmaci, e nemmeno quallo con criterio.
percio nemmeno qui nulla di cosi innovatvo, anzi nel sistema che lui compone questo crea ancora piu confsione.