se ti dà fastidio il polso in teoria potresti spingere in esercizi come panca/trazioni... almeno a me nn davano fastidio
se ti dà fastidio il polso in teoria potresti spingere in esercizi come panca/trazioni... almeno a me nn davano fastidio
Allenamento del 07.09.06
PREMESSA: ieri 45' di cyclette. Oggi piove, ho poca voglia di andare in palestra ma vado, mi dedico a schiena e braccia (e la voglia viene alzando i pesi!).
Stretching per le braccia= 5’
Front Pulldown presa larga= 5x6@45 (ok, la prossima volta voglio caricare di più)
Underhand pulldown presa stretta= 5x6@45 (ok anche qui, voglio allenare bene la schiena. Non l'avevo mai fatto, buona sensazione anche se non mi aspettavo di sentire lavorare gli avanbracci parecchio, mi sembrano belli gonfi)
Lento avanti=5x6@30 (peso mediocre, però finalmente lo eseguo bene al rack - vedi nota su infortunio polso e thread sulla tecnica corretta)
Alzate laterali sdraiato=5x6@4 (ridicolo davvero, devo assolutamente rinforzare i deltoidi posteriori)
Estensioni tricipiti= di nuovo mi fermo dopo uno, ancora per il fastidio al polso (ed è l'unico esercizio in cui lo sento... passerà, ma devo trovare il modo di allenare i tricipiti senza aggravare sui polsi)
Curl in piedi=4x6@20 (idem come per i deltoidi: bicipiti da rinforzare. Qui mi sento un po' stanco, non finisco il ciclo da 5x6 e capisco che ormai è ora di andare)
Curl polsi=5x6@10 (questo era d'obbligo, devo rinforzarli 'sti polsi!)
Stretching vari per schiena = 5’ (sento la schiena molto bene!)
GIUDIZIO: allenamento un po' alla CCCP, ma comunque ok. Nota: il mio peso è fisso a 69kg. Devo mettere su un po' di massa se voglio migliorare. Mangio credo bene, bevo un sacco, sto cercando di mangiare leggermente di più in questi giorni, stiamo a vedere.
Allenamento del 08.09.06
PREMESSA: ho i deltoidi indolenziti dall'allenamento di ieri (ma quanto sono scarso?).
Stacco= 5x6@40 (buono, sono sudato come un porco)
Crunch=5x10 (esecuzione lenta in entrambe le fasi, sento lavorare bene i muscoli)
GIUDIZIO: allenamento veloce ma molto concentrato sull'esecuzione. Bene, domani riposo e solo un po' di cyclette.
Allenamento del 14.10.06
PREMESSA: in pratica una settimana senza allenamento, molto male.
Panca piana: 5x5@45
Panca inclinata: 4x5@30 (non riesco a finire la serie)
Panca stretta: 5x5@15
Skull crusher: 5x5@15
Pulley: 5x5@35
Curl polsi (alternato normale/inverso): 10x5@10
GIUDIZIO: speriamo che anche tutto questo 5x5 serva. Siccome ho sempre dolori ai polsi, sto facendo un ciclo di glucosamina, speriamo serva. Grande dubbio: che il dolore sia dovuto al fatto che uso la presa "falsa" praticamente ovunque possibile (con l'altra non mi trovo proprio a mio agio)? Infatti da ieri ho iniziato a usare quella normale, col pollice in opposizione, almeno nello spostamento del bilanciere, movimento con cui mi ero infortunato.
Forza con questi pesi!
in bocca al lupo!!!![]()
Allenamento del 21.10.06
PREMESSA: non faccio gambe da un sacco. La solita incostanza.
Affondi=5x5@28
Squat=5x5@50
Leg extension=5x5@45
Calf seduto=5x5@40
GIUDIZIO: poco da dire se non che devo trovare costanza.
Allenamento del 23.10.06
Panca piana: 5x4,5@50 (ultima serie da 3)
Panca inclinata: 5x5@30
French press: 5x5@17,5
Panca stretta: 20x2@20
Segnalibri