Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Allenamento in casa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito ok

    Ok...mi sa che mi tocca andare in palestra

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao!

    E' una questione di quanto vuoi spendere e di quanto spazio hai a disposizione. E di fissa nella testa.

    All'ipercoop c'è una offerta per il fitness.

    Secondo me se vuoi spendere dei soldi:

    1 bilanciere 150cm con i fermi a vite: 9.50Euro
    1 coppia di manubri caricabili con fermi a vite: 8.90Euro

    Pesi da circa 1 euro al Kg. Compri 60Kg (non sono tanti eh): 2 da 10, 4 da 5, 6 da 2, 8 da 1. 60Euro

    Panca (non mi ricordo quanto costa)

    Vai dove vendono delle tavole di truciolato e te ne fai fare 10 da 2cm di spessore, 30cm x 60cm-80cm. COn quelle ci fai uno step ad altezza variabile (insomma, devi spendere molto meno di uno step che è un pezzo di plastica carissimo)

    Con tutta questa roba puoi fare:

    Stacco, squat, affondi, tutta roba per cosce e glutei
    Spalle, petto, schiena
    Braccia
    Addominali
    Aerobica con una cassetta qualunque o, se sei una vera "dura", semplicemente il gradino a salire e scendere.

    Questa è una palestra casalinga che ti dura per molto tempo se hai la testa di fare le cose da sola. Altrimenti, vai in palestra!!!

    Fare i pesi da soli è un'attitudine. Non un pregio o un difetto, semplicemente un'attitudine. C'è chi ce l'ha, chi non ce l'ha. Come correre o andare in bicicletta. Ti deve piacere quello che fai e non viverlo come un "devo farlo".

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito Benvenuta

    Ciao Pin*Up*Girl,
    ti consiglio vivamente di sceglierti una buona palestra: a case le cose sono più difficili.

    Ciao,
    Vitrum

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum
    Ciao Pin*Up*Girl,
    ti consiglio vivamente di sceglierti una buona palestra: a case le cose sono più difficili.

    Ciao,
    Vitrum

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pin*Up*Girl
    Ok...mi sa che mi tocca andare in palestra
    Ciao, ascolta, io m alleno a casa e la penso esattamente come te, comunque t spiego brevemente cosa potresti fare x nn farti male ed evitare spiacevoli inconvenienti:

    1- iscriviti in palestra x tipo 2-3 mesi e impara bene la tecnica x eseguire correttamente i vari esercizi

    2- dopo questo breve periodo decidi se preferisci se spendere altri soldi x la palestra oppure come ho fatto io investire nell'acquisto di minimo una panca un bilancere qualche peso e 2 manubri (nn d quelli cn il peso fisso x intenderci)

    ciao...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    843

    Predefinito

    A me pare un buon consiglio quello di Doctor.Certo se come me avesse qualcuno che ogni tanto andasse a casa a darle un'occhiata, sarebbe molto meglio.Io ho iniziato ad allenarmi con praticamente nulla, nemmeno il tappetino e poi man mano che le esigenze crescevano, ho fatto acquisti intelligenti .Nel senso, inutile spendere soldi in attrezzature per poi usarle un mese!Ora mi ritrovo con 3 panche, vari manubri, bilanciere, un bel po' di dischi in ghisa, cavigliere di vario peso, 2 swiss ball e ultimo arrivato il tapis con fascia cardiaca.

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  2. primo post...consigli...e allenamento a casa
    Di ruggero nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-2004, 12:21 AM
  3. allenamento a casa
    Di EDGAR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 07:32 PM
  4. Allenamento a casa
    Di cristianpie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-2004, 10:51 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home