Secondo me cerca una palestra con un istruttore bravo...magari un pt competente...apprendi l'esecuzione degli esercizi fondamentali poi cominci ad allenarti in casa...
Secondo me cerca una palestra con un istruttore bravo...magari un pt competente...apprendi l'esecuzione degli esercizi fondamentali poi cominci ad allenarti in casa...
Ok...mi sa che mi tocca andare in palestra![]()
Ciao!
E' una questione di quanto vuoi spendere e di quanto spazio hai a disposizione. E di fissa nella testa.
All'ipercoop c'è una offerta per il fitness.
Secondo me se vuoi spendere dei soldi:
1 bilanciere 150cm con i fermi a vite: 9.50Euro
1 coppia di manubri caricabili con fermi a vite: 8.90Euro
Pesi da circa 1 euro al Kg. Compri 60Kg (non sono tanti eh): 2 da 10, 4 da 5, 6 da 2, 8 da 1. 60Euro
Panca (non mi ricordo quanto costa)
Vai dove vendono delle tavole di truciolato e te ne fai fare 10 da 2cm di spessore, 30cm x 60cm-80cm. COn quelle ci fai uno step ad altezza variabile (insomma, devi spendere molto meno di uno step che è un pezzo di plastica carissimo)
Con tutta questa roba puoi fare:
Stacco, squat, affondi, tutta roba per cosce e glutei
Spalle, petto, schiena
Braccia
Addominali
Aerobica con una cassetta qualunque o, se sei una vera "dura", semplicemente il gradino a salire e scendere.
Questa è una palestra casalinga che ti dura per molto tempo se hai la testa di fare le cose da sola. Altrimenti, vai in palestra!!!
Fare i pesi da soli è un'attitudine. Non un pregio o un difetto, semplicemente un'attitudine. C'è chi ce l'ha, chi non ce l'ha. Come correre o andare in bicicletta. Ti deve piacere quello che fai e non viverlo come un "devo farlo".
Ciao Pin*Up*Girl,
ti consiglio vivamente di sceglierti una buona palestra: a case le cose sono più difficili.
Ciao,
Vitrum
Originariamente Scritto da vitrum
![]()
Ciao, ascolta, io m alleno a casa e la penso esattamente come te, comunque t spiego brevemente cosa potresti fare x nn farti male ed evitare spiacevoli inconvenienti:Originariamente Scritto da Pin*Up*Girl
1- iscriviti in palestra x tipo 2-3 mesi e impara bene la tecnica x eseguire correttamente i vari esercizi
2- dopo questo breve periodo decidi se preferisci se spendere altri soldi x la palestra oppure come ho fatto io investire nell'acquisto di minimo una panca un bilancere qualche peso e 2 manubri (nn d quelli cn il peso fisso x intenderci)
ciao...![]()
A me pare un buon consiglio quello di Doctor.Certo se come me avesse qualcuno che ogni tanto andasse a casa a darle un'occhiata, sarebbe molto meglio.Io ho iniziato ad allenarmi con praticamente nulla, nemmeno il tappetino e poi man mano che le esigenze crescevano, ho fatto acquisti intelligenti.Nel senso, inutile spendere soldi in attrezzature per poi usarle un mese!Ora mi ritrovo con 3 panche, vari manubri, bilanciere, un bel po' di dischi in ghisa, cavigliere di vario peso, 2 swiss ball e ultimo arrivato il tapis con fascia cardiaca.
Segnalibri