appoggi x squat??
appoggi x squat??
Bè si come dice Lalla, siccome dovrai inserire come esercizio per le gambe lo squat, di sicuro ti servono degli appoggi per il bilanciere.Quel coso a V lo lascerei, credimi non l'ho mai usato, ma squat, stacchi, leg curl e affondi sono sicuramente più efficaci.
ma poi cos'è sto coso a V??
ok squat e stacchi,ma dubito che ha la macchina per il leg curl..
e poi,attenzione all'esecuzione,se nn 6 pratica senza istruttore puoi farti male anke seriamente!
Mi hai tolto le parole di bocca, squat e stacchi se non eseguiti correttamente, possono essere pericolosi, come tutti gli esercizi d'altronde.Io mi alleno in casa ma comunque quando voglio ho il supporto del mio ragazzo che pratica BB da 11 anni ormai.Una cosa molto importante è uno specchio che permette di verificare la corretta esecuzione. Non credo che abbia il leg curl, ma se prende una panca di una marca commerciale, non dovrebbe spendere molto, tanto per ora non solleva grossi pesi per cui non c'è bisogno che spenda € 500, con 130,00 trovi quella con il leg curl e il poggia bilanciere, però per lo squat dovrà comprarsi per forza gli appoggi a meno che non lo esegua a bilanciere scarico.
Quel coso a V è una di quelle cose Viste In Tv che promettono mare e monti, anche se, una volta, in una rivista di BB c'era un articolo in cui Ronnie Colemann (si scrive così?), testava di questi aggeggi e questo coso se non ricordo male era l'unico che aveva avuto un giudizio positivo (ma chissà, forse l'hanno pagato di più per dire così).
[QUOTE=aleyuri]Mi hai tolto le parole di bocca, squat e stacchi se non eseguiti correttamente, possono essere pericolosi, come tutti gli esercizi d'altronde.Io mi alleno in casa ma comunque quando voglio ho il supporto del mio ragazzo che pratica BB da 11 anni ormai.
Senti Ale ma è molto grosso il tuo ragazzo ????
curiosità.....![]()
![]()
Benvenuta, si può imparare molto anche su un Forum ma ti assicuro che ha ragione "lallapa84" da sola rischi di perdere un sacco di tempo e soldi se non hai una persona in grado di seguirti e toglierti la marea di false idee e pregiudizi che si sentono ovunque.
Una stagione o due in una palestra seria e forse solo poi con una spesa adeguata potresti continuare a casa. Ma ti consiglio intanto di vedere nel forum i 3ds evidenziati di allenamento e programma. Nessuno di buon senso qui ti dovrebbe fare : "una scheda precisa con tutti gli esercizi da fare per ogni singolo muscolo del corpo..." Per allenarsi da soli è indispensabile sapere quello che si fa e perchè, non seguire una "scheda" Ma non ti voglio scoraggiare, ti faccio però un esempio. Se decidessi di studiare la lingua chessò, russa; pensi che progrediresti meglio leggendo qualche libro e sentendo un disco, oppure facendoti aiutare da un madre lingua? Il BB e "scolpire" un corpo da urlo, non sono imprese molto più facili di imparare il russo![]()
![]()
Secondo me cerca una palestra con un istruttore bravo...magari un pt competente...apprendi l'esecuzione degli esercizi fondamentali poi cominci ad allenarti in casa...
Segnalibri