Spero di poter dare un aiuto anche ai ragazzi di 20 anni, cercando di fornir loro del materiale su cui riflettere e farsi una propria opinione, ma contemporaneamente mi auguro di poter parlare anche con gente con più eperienza. Se tu da un lato (vedi post OFCOURSE) "attacchi" chi sostiene che le diete iperproteiche sono dannose e dall'altro poi sostieni il contrario, stì poveri ragazzi finiscono per avere le idee più confuse di come già le hanno.
.
da questo allora dovresti aver intuito (se avessi cercato di capire il mio atteggiamento) che nn sono contraddizioni ma che cerca invece di fare il punto su alcune situazioni e utilita, infatti nn andrebbero sparate diete iperproteiche cosi come fosse la panacea di tutto cio che ricerca uno che vuole crescere muscolarmente come nn andrebbero condannate come se si trattasse di esagerazioni di dementi, e tanto difficile da capirsi?
credi che stia qui ad aspettare che quakcuno scriva qualche cosa [er poi dire il contrario?
pensi che nn ho prorprio null'altro da fare che sedermi qui difronte al pc ad aspettare ?
ti ricordo che abito in california e ho 5 campi da golf da 18 buche a massimo 10 minuti di macchina, che nn costano praticamente nulla, e Malibu con le sue spiagge a meno di 30 min, percio cercsa di intuire il perche di certi interventi, e se vai a vedere in problema doping troverai la medesima posizione.
Credi veramente che dare via libera ad un ragazzo sulla dieta iperproteica sia un aiuto?
Vesiamo quanta esperienza hai.............nn ti sono mai capitati genitori di un ragazzo poco piu che ventenne con i genitori spaventatissimi perche il figlio il giorno prima ca...va sassi?
mangiava proteine in polvere nn sufficentemente diluite e ha rischiato un blocco intestinale senza contare che aveva mangiato pollo e bianchi d'uovo in quantita esagerata confronto al suo peso, mai capitato un ragazzo con reni affaticati da creatina e aminoacidi.........gli avevano consigliato la ricarica con 30gr.
altri che per vedersi gli addominali levano sodio e mangiano solo pollo e albumi per mesi e accusano capogiri, poi c'e il furbo di turno che si ricorda di aver letto qualche cosa sul potassio eeeeee
..............e i genitori vengivano da me ma i ragazzini nn erano miei clienti, ma poi da chi si va?
il medico chiaraemtne solo sconsiglia senza dare unn rimedio (in fondo che gli frega, la sua missione e guarire nn far diventare i ragazzi dei b.b. o altro, almeno fino a quando nn lo pagano salato per far questo)percio il ragazzo vuole ugualmente e allora si va da chi sembra saperle le cose e allora dovrebbe covicere il fanatico ad arrendersi o correggere.
per nn contare quelli che gareggiano, scariche ricariche sia di carbo che di sodio, svenimenti mancanze i retropalchi sembrano una succursale del policlinico invece che di una gara di atleti, rgazzi che nei bagni urla di dolore, altri seduti pallidi cosi pallidi che si vede attraverso il mallo, altri ancora con crampi dappertutto, mai visto uno che si accartoccia come un riccio per crampi agl'addominali?
be vediamo ora come aiuteresti tutti questi ragazzi di 20 anni, dicendogli che la scarica e ricarica adirittura leggo sei giorni, ai miei tempi (quando ancora la facevo) tre giorni era gia da demente incompetente, e tre giorni con poco sale era gia piu che suff (poco sale)
insomma se avessi tutta questa esperienza sapresti che nn si possono dare certe informazioni se nn si segue il soggetto personalemtne, primo perche e stato APPURATO CHE SONO CMQ EMERGENZE E NN COSE DA FARSI NORMALMENTE, secondo che se si fanno bisgnerebbe valutare in modo precisi se e il caso, infatti la maggirparte delle volte il soggetto e telmente fuori forma che una scarica nn cambierebbe nullla, e anche qui i casi sono tantissimi, a volte sul palco si vedono ragazzi completametne fuori forma che hanno fatto le cose piu "scentifiche" e ti danno spiegazioni ultra dettagliate del perche, potrei andare avanti con spiegazioni di questo genere per ore, senza toccare l'argomento farmaci che ci sarebbero altre ore, percio se tu avessi un po di questa esperienza, se tu avessi visto solo una piccola parte di questo nn credo parleresi cosi.
D'altro canto ofcourse ha sparato tutto dall'altra parte, e per uno che vorrebbe crearsi un'alimentazione adatta a cambiare all'indirizzo fitness o b.b. veniva dato del demente se mangiava proteine piu volte al giorno qualsiasi fosse la %.
insomma e cosi difficile da capirsi il mio atteggiamento?
La cerchiamo di dare una svolta al b.b. e la finiamo di fare i soliti cretini che per una gara interparrocchiale facciamo scariche ricariche kili di prt e sopratutto in polvere, calcoli ecc?
vi rendete conto che qui vengono fuori dei camioni e che nn fanno ste robe nemmeno per i national che a volte sono a livello di G.P. pro? un giorno faro un post su come ho potuto notare i ragazzi si preparino alle gare qui in AMERICA E IL PERCHE VENGONO fuori sti cavolo di fenomeni.