io mi alleno ma ultimamente mi manca la fame!!!Originariamente Scritto da Manga81
io mi alleno ma ultimamente mi manca la fame!!!Originariamente Scritto da Manga81
la fame è regolata da vari ormoni:Originariamente Scritto da lallapa84
la fame verà e propria dai livelli glicemici e dalla quantità circolante di leptina
le voglie invece di dolce dalla serotonina e quella del grasso dalla galanina
la mancanza di fame può essere anche "mentale" da stress di vario genere psico-fisico...
non tutti reagiamo ad uno stress allo stesso modo...
è evidente in stati di depressione come molti non mangino ed altri invece si strafogano con cibi "dolci" ricchi di serotonina...
si probabilm. sono stressata..saranno 2 settimane che nn ho fame.un miracolo..in + sono in low carb. se nn conto le cal. campo con 600 tranquillamente..Originariamente Scritto da Manga81
Originariamente Scritto da lallapa84
campi con 600kcal......ma che stai dicendo?????????
se stai a calorie molto basse e sei in low carb avrai i corpi chetonici alle stelle ( lo potresti vedere comprando gli stick in farmacia...), corpi chetonici che danno effetto anoressizzante...è risaputo...
OCCCHIO anche perchè con 600kcal il tuo metabolismo potrebbe crollare: potrebbe essere anche per questo che non senti la fame...
Originariamente Scritto da Giovanni87
......in chetosi la fame diminuisce alla grande....
Originariamente Scritto da lallapa84
E' ovvio che più alto è il deficit calorico più sarà il senso di fame, ma a parità di deficit calorico avrà meno fame chi lo ha creato con l'esercizio rispetto a chi lo ha creato semplicemente mangiando meno.
Esempio: per mantenere il mio peso devo assumere 1800kcal al giorno; però voglio dimagrire; posso creare un deficit calorico di 500 kcal assumendo 1300 kcal oppure consumandone 500 con la corsa (ad esempio 8km se peso 70kg); sentirà meno la fame chi le consuma con la corsa o comunque con l'esercizio fisico (ci sono mille articoli di sport che lo confermano...)
Ad ogni modo di sicuro è più facile, anche dal punto di vista psicologico, tenere a lungo termine un regime di 1800 kcal bruciandone 500 con l'attività fisica, piuttosto che tenerne uno di 1300 kcal.
Originariamente Scritto da Giovanni87
non è vero che sente meno fame chi si allena....anzi spesso è proprio l'opposto e si arriva ad aver talmente fame da eccedere...
anch'io preferisco mangiare e muovermi di +
Segnalibri