io mi alleno ma ultimamente mi manca la fame!!!Originariamente Scritto da Manga81
 Mr Universo

Inizio Preparazione

Mr Universo

Inizio Preparazione

io mi alleno ma ultimamente mi manca la fame!!!Originariamente Scritto da Manga81

la fame è regolata da vari ormoni:Originariamente Scritto da lallapa84
la fame verà e propria dai livelli glicemici e dalla quantità circolante di leptina
le voglie invece di dolce dalla serotonina e quella del grasso dalla galanina
la mancanza di fame può essere anche "mentale" da stress di vario genere psico-fisico...
non tutti reagiamo ad uno stress allo stesso modo...
è evidente in stati di depressione come molti non mangino ed altri invece si strafogano con cibi "dolci" ricchi di serotonina...
 Mr Universo

Inizio Preparazione

Mr Universo

Inizio Preparazione

si probabilm. sono stressata..saranno 2 settimane che nn ho fame.un miracolo..in + sono in low carb. se nn conto le cal. campo con 600 tranquillamente..Originariamente Scritto da Manga81

Originariamente Scritto da lallapa84
campi con 600kcal......ma che stai dicendo?????????
se stai a calorie molto basse e sei in low carb avrai i corpi chetonici alle stelle ( lo potresti vedere comprando gli stick in farmacia...), corpi chetonici che danno effetto anoressizzante...è risaputo...

OCCCHIO anche perchè con 600kcal il tuo metabolismo potrebbe crollare: potrebbe essere anche per questo che non senti la fame...

Originariamente Scritto da Giovanni87
......in chetosi la fame diminuisce alla grande....

Originariamente Scritto da lallapa84
E' ovvio che più alto è il deficit calorico più sarà il senso di fame, ma a parità di deficit calorico avrà meno fame chi lo ha creato con l'esercizio rispetto a chi lo ha creato semplicemente mangiando meno.
Esempio: per mantenere il mio peso devo assumere 1800kcal al giorno; però voglio dimagrire; posso creare un deficit calorico di 500 kcal assumendo 1300 kcal oppure consumandone 500 con la corsa (ad esempio 8km se peso 70kg); sentirà meno la fame chi le consuma con la corsa o comunque con l'esercizio fisico (ci sono mille articoli di sport che lo confermano...)
Ad ogni modo di sicuro è più facile, anche dal punto di vista psicologico, tenere a lungo termine un regime di 1800 kcal bruciandone 500 con l'attività fisica, piuttosto che tenerne uno di 1300 kcal.

Originariamente Scritto da Giovanni87
non è vero che sente meno fame chi si allena....anzi spesso è proprio l'opposto e si arriva ad aver talmente fame da eccedere...
anch'io preferisco mangiare e muovermi di +
Segnalibri