Originally posted by Giorgio83
Ha ragione su cosa? Forse ha ragione per il fatto che attacca una persona senza conoscerla?

Allora spiegami per quale ***** di motivo McRobert ci scrive delle pubblicazioni e Ha ragione (parlando del culturismo dopato)e io che lo scrivo in un post devo aver torto....se McRobert sapesse la metà di quanto sanno decine e decine di tecnici che abbiamo qua in Italia (Tocci escluso), forse qualcosa col culturismo centrerebbe.
Sugli stacchi e gli squat il punto di partenza è che la pressione sui dischi intervertebrali in piedi senza niente sulle spalle è del 100%.
Poi su questo si può iniziare a pensare di cresare una esecuzione più o meno adatta dell'esercizio.
Adatta. non PERFETTA (dal momento che secondo lui ogni dieci anni mi pare che questa tecnica cambi pure....).
Qua non si tratta di dire che uno non capisce niente solo perchè una volta ha detto questo o quest'altro concetto assurdo....ma se questi concetti stanno alla base della formazione di uno che si propone come il Guru di noi "poveri sfigati hardGainer".....
McRobert e Tozzi mi considerano un hardgainer solo perchè non cresco velocemente?
E io allora li considero degli sfigati e degli esaltati.
Non serve leggere autori del ganere se aprendo un libro di anatomia, uno di fisiologia e uno di biomeccanica ti rendi conto che quei due sono solo il Gatto e la Volpe di chi li ascolta.
Tengo a sottolinare che questo è un mio attacco personale non gratuito solo ed esclusivamente a questi due Guru che con il BodyBuilding centrano veramente poco.
Io mi alleno breve, intenso, infrequente e organizzato.
Breve perchè sto 45 minuti in palestra.
Intenso perchè ci do l'anima.
Infrequente perchè mi alleno un giorno si e due no.
Organizzato perchè so qual'è il modo più razionale per rapportarmi al mio tipo di allenamento ideale.
non certo perchè lo dice McRobert o perchè glie lo conferma Tozzi.