e io ti rispondo come ho risposto di làOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
Ok, questione interessante, Venom...
E come sempre, secondo me, dipende su chi applichi un programma del genere.
Chi è del tutto nuovo a shcede a basse ripetizioni e molte serie, trarrà giovamento da questo come da qualunque altro programma. Anzi, secondo me da questo ne trarrà MENO che da altri. Perchè fare dei massimali 2 sedute su 4 è una abilità a cui ci si deve condizionare.
6 settimane daranno i suoi risultati, ovviamente ce ne vogliono molte di più per stabilire se il metodo effettivamente dà risultati nel tempo. ok, il westside li dà e lo sappiamo, ma se volessimo confrontar ei miglioramenti dati dal westside e dall'hst sarebbe comunque necessario un confronto su tempi lunghi.
Perciò... corretto quello che dici.
Nel mio caso, però, i tempi si accorciano per un primo "feeling". Del resto dopo più di un anno a fare pura forza per alzare i massimali il condizionamento al carico elevato c'è... più tutti gli anni precedenti di roba meno strutturata ma sempre improntata a tirare parecchi kg.
Quello che mi fà capire che il sistema ha funzionato è che, a parte i carichi di punta, sono saliti di parecchio i carichi medi. E questo effetto me lo ha fatto solo questo approccio delle decine che ho provato negli anni.

Segnalibri