Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: Differenza...

Predefinito

Originally posted by Giorgio83
    Ah già, anche la trap-bar non serve a niente (alzi la mano chi l'ha provata, però!)...
    io ho solo detto che sono cose discutibili, nn l'ho provata perchè nn c'è in nessuna palestra e nn ho soldi per comprarla o farmela costruire dal fabbro e poi ora come ora mi trovo benissimo con lo stacco GF classico. sarà utile ma nn è di certo indispensabile. il latte e l'alimentazione di mcrobert sono davvero demenziali, i microcarichi per ora nn li uso ma nn ho detto che nn servono, anzi. il libro sulla tecnica è ottimo quelle 10 pagine di stacco e 16 di squat (se ben ricordo) ci vogliono tutte effettivamente.
    Have a good Workout

Predefinito

sono d'accordo con Dragon Ball sul discorso strada/via metodo, IL METODO ect
    Have a good Workout

Predefinito

non mi piace biio,da verita' assolute quando non è cosi' e poi se parli con i seguaci di Mentzer ti posson dire che il sig. Tozzi ha scoperto l'acqua calda!!!!

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Originally posted by Giorgio83
    Ha ragione su cosa? Forse ha ragione per il fatto che attacca una persona senza conoscerla?

Allora spiegami per quale ***** di motivo McRobert ci scrive delle pubblicazioni e Ha ragione (parlando del culturismo dopato)e io che lo scrivo in un post devo aver torto....se McRobert sapesse la metà di quanto sanno decine e decine di tecnici che abbiamo qua in Italia (Tocci escluso), forse qualcosa col culturismo centrerebbe.
    Sugli stacchi e gli squat il punto di partenza è che la pressione sui dischi intervertebrali in piedi senza niente sulle spalle è del 100%.
    Poi su questo si può iniziare a pensare di cresare una esecuzione più o meno adatta dell'esercizio.
    Adatta. non PERFETTA (dal momento che secondo lui ogni dieci anni mi pare che questa tecnica cambi pure....).
    Qua non si tratta di dire che uno non capisce niente solo perchè una volta ha detto questo o quest'altro concetto assurdo....ma se questi concetti stanno alla base della formazione di uno che si propone come il Guru di noi "poveri sfigati hardGainer".....
    McRobert e Tozzi mi considerano un hardgainer solo perchè non cresco velocemente?
    E io allora li considero degli sfigati e degli esaltati.
    Non serve leggere autori del ganere se aprendo un libro di anatomia, uno di fisiologia e uno di biomeccanica ti rendi conto che quei due sono solo il Gatto e la Volpe di chi li ascolta.
    Tengo a sottolinare che questo è un mio attacco personale non gratuito solo ed esclusivamente a questi due Guru che con il BodyBuilding centrano veramente poco.
    Io mi alleno breve, intenso, infrequente e organizzato.
    Breve perchè sto 45 minuti in palestra.
    Intenso perchè ci do l'anima.
    Infrequente perchè mi alleno un giorno si e due no.
    Organizzato perchè so qual'è il modo più razionale per rapportarmi al mio tipo di allenamento ideale.
    non certo perchè lo dice McRobert o perchè glie lo conferma Tozzi.

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

ah, dimenticavo!
    W MIKE MENTZER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

ho però anche difeso mcrobert da chi diceva che con lo sport nn centrava nulla e che il suo allenamento è per powerlifter
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1973
    però continuiamo qua a discutere (a meno che tu nn abbia domande sui libri di mike che allora sarò felice di risponderti) §77
    Have a good Workout

Predefinito

Rispondo prima a Dragon Ball.

Dunque, mi sa che proprio non ci capiamo! Io sto dicendo che ci sono delle cose, MOLTE cose, su cui si può e si DEVE discutere delle metodologie di Tozzi e McRobert.
    Giuste o sbagliate? Beh, ci sono dibattiti chilometrici su altri forum che dovrebbero farci capire come molte questioni siano assolutamente aperte. Voglio dire che per dare un giudizio su questi aspetti tocca ragionarci su, e tanto! Partire con dei PREgiudizi (Tozzi e Mc non c'entrano niente con il bb e lo sport..") NON PORTA A NULLA DI BUONO.
    Allora, vogliamo parlare del BII? Di Tozzi? Di McRobert? Bene, ma toglietevi i pregiudizi dalla testa! Altrimenti continuiamo a fare come le pecore che seguono il pastore.

Di Tozzi non condividiamo il metodo, e soprattutto non ci sta bene che lui ne parla come se fosse IL metodo. Ok. Ma, ragazzi, si chiama MARKETING! Se uno non si fa pubblicità, perde. E su questo nemmeno ci sarebbe da discutere.
    Tozzi è antipatico? McRobert è noioso? Ok. Ma non dovevamo parlare di allenamenti?

Ma dico, li leggi certi discorsi? Quante volte qui si è criticato Poliquin per la storia della swiss-ball? Ma ti pare logico? Uno che è, nel bene o nel male, tra i più grandi esperti della questione Forza a livello mondiale, no, non ci interessa la sua opinione, perché fa fare gli esercizi su una pala di gomma. Pregiudizi!

Il sovraccarico progressivo. Pare che qui abbiamo stabilito che non serve. Cavolo, in pratica stiamo buttando nel cesso migliaia di studi scientifici (ed esperienze...) che ci dicevano il contrario. La forza non è correlata alla massa. Mah, contenti voi... (a proposito, vuoi sapere esattamente come la penso? Leggi qui )

I microcarichi non vanno bene. Perché? Ma sapete a che servono? Pregiudizi!

Il capitolo hardgainer. Non vi va bene la definizione "hardgainer"? Ma sapete cosa significa? Frse qualcuno di voi non fa fatica a crescere?

L'alimentazione. Ok, Mc non ne capisce niente. Ma non dovevamo parlare di allenamento? Per inciso, Mentzer cosa sapeva di alimentazione? Niente. E allora perché Mc no e Mentzer sì? E Tozzi, non ne sa di alimentazione?

Il BIIO per certi aspetti è troppo rigoroso. Ok, sono d'accordo. Ma questo non vuol dire che sia spazzatura! Tozzi ha introdotto ciclizzazione/periodizzazione tra i BII, che spesso fallivano per la poca varietà. Questo non è un merito?
    Tra le tante cose delle quali bisogna parlare a lungo, una delle più importanti è la faccenda ciclizzazione/periodizzazione. Utile o no? Quando? Per chi? In che misura? I periodi di forza a che servono? L'intensità va ciclizzata? Il volume? La frequenza? La densità? I microcicli di scarico attivo/passivo servono? E così via...

La trap-bar. Ripeto, alzi la mano chi l'ha provata! Pregiudizi!

Il BII non è per principianti. Ripeto, fare una full 3 volte a settimana non va bene per un principiante? E credete davvero che per arrivare ad allenarsi bene col BII servano 10 anni di esperienza?
    Non è per principianti. Beh, alzi la mano chi ha visto un principiante fare BII! Io ne ho visti un paio. Anzi, li ho seguiti personalmente io, e andavano bene, eccome. Basta che ci sia uno che li controlla per bene! L'intensità dipende dal sistema nervoso... e guarda caso un allenamento con i fondamentali con enfasi sulla forza migliora il SN...
    Ma il BII non è per principianti. Pensate forse che "BII" voglia dire sempre e comunque allenamenti da 30 minuti 2 volte a settimana? Pregiudizi!

Addirittura qui leggo che il libro sulla tecnica di esecuzione di Mc non va bene. Ok, alzi la mano chi ne conosce uno migliore, o sarebbe in grado di scriverlo! P-r-e-g-i-u-d-i-z-i!

Predefinito

Originally posted by yukatan

ho però anche difeso mcrobert da chi diceva che con lo sport nn centrava nulla e che il suo allenamento è per powerlifter
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1973
    però continuiamo qua a discutere (a meno che tu nn abbia domande sui libri di mike che allora sarò felice di risponderti) §77
    Ho letto la tua "difesa" e sono assolutamente d'accordo con te. Ripeto, giudizi sì, pregiudizi no.
    Su Mike. Non ho letto i suoi libri, quindi mi guardo bene dall'attaccarlo gratuitamente. Però vorrei che anche tutti gli altri facessero così! Chiedo troppo?

Predefinito

Io mi alleno breve, intenso, infrequente e organizzato.
    Breve perchè sto 45 minuti in palestra.
    Intenso perchè ci do l'anima.
    Infrequente perchè mi alleno un giorno si e due no.
    Organizzato perchè so qual'è il modo più razionale per rapportarmi al mio tipo di allenamento ideale.
    non certo perchè lo dice McRobert o perchè glie lo conferma Tozzi.
    Guarda un po', ti stai allenando come dicono quei buffoni di Mc e Tozzi...

Predefinito

Non lo hanno detto loro.............
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Guarda Giorgio,qua si sta facendo confusione,noi non abbiamo criticato i metodi di per se,ma i personaggi!Non vorrai mica dire che tocci e McRobert abbiano a che fare qualcosa con lo sport vero?
    Insomma gurdate gli altri sport!Vi sembrerebbe normale che una persona che non ha mai praticato calcio se non le partitelle al parco con gli amici il fine settimana alle medie,si metta all'improvviso a scrivere libri sull'argomento?Che si atteggi ad unica persona che puo salvare il calcio,ed allo stesso tempo sputa fango sui prof,ambiente che lui non conosce se non dalla televisione?
    Sarebbe ridicolo
    Perche negli altri sport i tecnici sono considerati coloro che hanno vera esperienza,mentre nel bodybuilding la fanno da padroni personaggi che non hanno appartenenza a questo sport ?
    Poi il bello è che criticano i veri tecnici(vedi totocci nei confronti di Mentzer...)senza sapere niente di loro!
    Inoltre mi sembra che nessuno di noi abbia pregiudizi,semmai son tocci e Mc ad averli!
    Mentzer non capisce niente di alimentazione???!!Ma che dici,devono per forza tirare in ballo esperimenti scientifici per avere la vostra approvazione?
    Tocci non solo non capisce di alimentazione,ma è molto pericoloso...(vedi il frullato e la marea di integratori)
    Sia chiaro che non si critica il principio di allenamento,che è usato dalla maggior parte di noi,ma bensi i personaggi che lo divulgano inventando tante cavolate che portano sulla cattiva strada chi gli da retta

ciao

Predefinito

Mah...stavo x postare ma l'ultimo post di Giorgio (il post lungo ovviamente) ha ripreso in pieno quello che volevo dire. Mi trovo perfettamente d'accordo con te...+ che entrare nel particolare,
    trovo oltremodo scocciante leggere il nome di Tozzi storpiato (è solamente un simbolo di maleducazione, qualsiasi cosa giusta o sbagliata abbia detto o non detto) e trovo MOLTO scocciante sentir dire che Tozzi e Mc non c'entrano niente con il bb...ora non ricordo chi l'ha detto, ma lo invito a riscriversi tutto il libro sulla tecnica d'esecuzione di Mc, può prednersi tutto e il tempo e le fonti che vuole, ma lo dovrà fare migliore...

Predefinito

peccato che quando ho iniziato ad allenarmi così non sapevo neanche chi fossero.
    Sfido quei due a fare un programma d'allenamento e di nutrizione razionale per un ragazzo che vuole aumentare la propria massa muscolare senza voler sembrare un vitellino panciuto.
    Secondo me sono e rimangono perlomeno poco preparati (sono gentile stavolta).
    Ti ripeto che vorrei mi rispondessero ai quesiti che mi sono posto qualche post fa.
    Il mondo della disciplina fisica non ha avuto niente di innovativo da questi.
    Si studino un pò di anatomia, di fisiologia e di biomeccanica e poi forse cambierò idea; se lo hanno già fatto mi pare evidente che leggere e capire sono due concetti diversi.
    Per concludere:forse avrei potuto dire fin dall'inizio che basta considerare Mentzer quale l'oggettivista che è mentre Tozzi e McRobert dei perfetti Kantiani: ma in questo caso sarebbe stata proprio una offesa ingiuriosa.
    Ciao e grazie per il confronto di opinioni, dal quale sento comunque di avere imparato qualcosa!

Predefinito

Originally posted by Jens Fiedler
    Guarda Giorgio,qua si sta facendo confusione,noi non abbiamo criticato i metodi di per se,ma i personaggi!Non vorrai mica dire che tocci e McRobert abbiano a che fare qualcosa con lo sport vero?
    Insomma gurdate gli altri sport!Vi sembrerebbe normale che una persona che non ha mai praticato calcio se non le partitelle al parco con gli amici il fine settimana alle medie,si metta all'improvviso a scrivere libri sull'argomento?Che si atteggi ad unica persona che puo salvare il calcio,ed allo stesso tempo sputa fango sui prof,ambiente che lui non conosce se non dalla televisione?
    Sarebbe ridicolo
    Perche negli altri sport i tecnici sono considerati coloro che hanno vera esperienza,mentre nel bodybuilding la fanno da padroni personaggi che non hanno appartenenza a questo sport ?
    Poi il bello è che criticano i veri tecnici(vedi totocci nei confronti di Mentzer...)senza sapere niente di loro!
    Inoltre mi sembra che nessuno di noi abbia pregiudizi,semmai son tocci e Mc ad averli!
    Mentzer non capisce niente di alimentazione???!!Ma che dici,devono per forza tirare in ballo esperimenti scientifici per avere la vostra approvazione?
    Tocci non solo non capisce di alimentazione,ma è molto pericoloso...(vedi il frullato e la marea di integratori)
    Sia chiaro che non si critica il principio di allenamento,che è usato dalla maggior parte di noi,ma bensi i personaggi che lo divulgano inventando tante cavolate che portano sulla cattiva strada chi gli da retta

ciao
    Mi sa che quello che si sbaglia sei tu, criticare la persona in sè non ha senso, qui si parlava di tecniche di allenamento...se poi andiamo sul personale il discorso perde completamente senso.
    Dici che sarebbe ridicolo che persone non appartenenti in modo attivo a un certo mondo sportivo possano esserne esperti...scusa ma dove sta scritto?? Specialmente in uno sport come il bb, dove è facile seguire la formazione di tanti atleti, raccogliere statistiche, fare esperimentie cc, anche chi (x motivi vari) non vuole fare il bb può tranquillamente diventare un autorità in materia.
    Ok la sperimentazione su sè stessi è spesso la migliore, ma a volte è un pò ristretta...che mi frega che Mc non sia stato un bb se poi dice cose che funzionano?

Predefinito

Non critico la persona(che non conosco),ma il loro modo di proporsi e le tante sciocchezze fuorvianti che dicono!
    Inoltre seguire le informazioni di coloro che non fanno parte di un ambiente ,hanno il paraocchi,ed il loro unico obbiettivo è far soldi,non mi sembra il massimo!Poi l'autorita in materia bisognia averla,non basta sbandierarla.
    Perche Giorgio dici che è un atto di maleducazione chiamare Tozzi col nome tocci?Invece è un atto di simpatia ,pienamente in sintonia con il personaggio, buffo...e imbr.....
    §88