Stan, non te la prendere, tuttavia, con quel sovrappeso, penso che il termogenico sia molto poco efficace.
In ogni caso attendiamo anche le informazioni circa l'allenamento.
Stan, non te la prendere, tuttavia, con quel sovrappeso, penso che il termogenico sia molto poco efficace.
In ogni caso attendiamo anche le informazioni circa l'allenamento.
Mi alleno con una scheda full body, o total body, non so come sia più esatto dire...
In genere faccio un riscaldamento di 10 minuti con ciclette o tapis roulante e lo stesso alla fine dell'allenamento con i pesi.
Non ho particolari problemi a sviluppare forza, ma ho un problema ormonale perchè produco una quantità eccessiva di testosterone. Per questo sono in cura con un antiandrogeno, il ciproterone acetato, ne prendo 50mg per 10 giorni al mese, poi 5mg per i restanti 20 giorni, e così via. Credo che questo influenzi in modo piuttosto pesante sia lo sviluppo di massa muscolare sia il metabolismo...![]()
![]()
Originariamente Scritto da ranagrassa
iperandrogenismo è tipico dell'ovaio policistico...
sintomi e segni accessori che fanno sospettare questa sindrome: acne, irsutismo, sovrappeso, ipertensione.
x chi volesse sapere qualcosa in + sul ciproterone:
http://www.anagen.net/cipro.htm
http://www.aimac.it/informazioni/pro...d_articolo=738
http://www.guidausofarmaci.it/pag1950.htm
direi che la situazione dovrebbe essere valutata dalla tua ginecologa e dai dietisti dell'ospedale e non da componenti del forum........DATA LA TUA PATOLOGIA.......
ti consiglio di leggere qualcosa qui:
http://www.ecogin.it/PCO.htm
6 in amenorrea?
concordo con trasferire la richiesta di consigli alimentari alla tua endocrinologa!
Bhe, certo che sono in cura da un endocrinologo. Dal migliore che ho trovato per la verità...Però la sua dieta non mi aembra adeguata alle mie attuali necessità, anche se devo ammettere che con la cura sono migliorata molto!
Non ho l'ovaio policistico, ho una anomalia genetica al cromosoma CYP19, nel gene 15. In pratica non possiedo le aromatasi di conversione che trasformano il DHEAS in estrogeni nelle donne. Quindi il mio organismo lo trasforma completamente in testosterone. Se non assumo il ciproterone i valori del mio testosterone arrivano rapidamente a 10-11 (valore normale per le donne max 3,2). Quindi 3-4 volte il massimo ammissibile.
Questa è una delle migliori dimostrazioni che comunque il doping è una grossa cavolata! Io il doping ce l'ho naturale, e sono una pippa lo stesso!! Bastasse prendere gli ormoni per diventare atleti a quest'ora sarei campionessa italiana in varie discipline!!!![]()
A parte questo, nessuno sa dirmi come ricavare il peso della mia effettiva massa magra avendo solo la misurazione della massa grassa??
A proposito, vorrei precisare che la dieta dell'endocrinologo non è adatta non perchè lo reputi un incompetente, ma semplicemente perchè non succederà mai che mi prescriva una dieta iperproteica con pochi carboidrati. Anzi, quantità di 2gr di proteine per kg di massa magra secondo lui sono pure pericolose per i reni....
nn si cresce mica solo con le proteine... sono convinto che anche mangiando 1.2/1.5 pro/kg si possa acquisire tranquillamente massa muscolare
basta che la dieta in sè sia efficace
Medici e Bb mai sono andati d'accordo e mai andranno d'accordo....Originariamente Scritto da ranagrassa
![]()
![]()
![]()
Ciao!! Vorrei darti un consiglio: secondo me se il tuo obiettivo è perdere peso dovresti fare quasi esclusivamente allenamento aerobico; infatti le calorie che bruci nell'allenamento con i pesi dipendono quasi esclusivamente (QUASI) dai kg che sollevi, o meglio dal "lavoro" che fai (ci sarebbero molti altri fattori da analizzare ma ci vorrebbe un libro..), per cui brucia molto (e comunque meno rispetto all'aerobica) solo chi è molto forte e solleva molto.
Passando al discorso dell'aerobica, secondo me il metodo migliore è la corsa o camminata veloce; puoi anche calcolare approssimativamente quanto bruci con la formula kg di peso*km percorsi*0,9. Naturalmente più km percorri più kcal bruci (anche qui conta il "lavoro" effettivamente svolto, la velocità influisce solo in maniera trascurabile), per cui devi trovare la strategia migliore che ti permetta di percorrere più km possibile; secondo me il metodo migliore per chi non è allenatissimo è alternare camminata e corsa.
L'allenamento aerobico inoltre provoca un leggero aumento della temperatura corporea che dovrebbe leggermente inibire i senso di fame, per cui tutto a vantaggio della tua dieta...
Il termog accelera il metabolismo...metabolismo reso statico da un'alimentazione sballata...altrimenti non sarebbe arrivata a quel punto...Originariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
Ultima modifica di tattoos; 27-09-2006 alle 11:16 PM
Innanzi tutto cercherei di fare più pasti, almeno 4 o 5 in cui però devi mangiare le stesse cose che mangi in nei tuoi 3. I carbo la sera sarebbero da evitare, ma magari con una allenamento di molta aerobica nn è così grave mangiarli.
Segnalibri