Allenamento del 26\09\06
Anticipato l'allenamento per necessità ho fatto i test delle trazioni e del lento-
_Lento dal rack :singole a 50\70\80kg poi 84(mezzo movimento)\82(nn chiusa)\82 perfetta|84(nn chiusa)
_Trazioni avanti 20\40\47\52kg (nn chiuse completamente)
_Trazioni inverse 40\47\52kg (nn chiuse completamente)
NOte:
Il lento è andato abbastanza bene anche se oggi nn era il giorno migliore per fare il test...comunque gli ($ c'erano ma prendo gli 82-83 come un buon incremento...poi mi concentrerò sul ripetere il ciclo tentando di usare più carico...
Per le trazioni l'unico mio problema resta la parte di chiusura,gli ultimi 10° dal naso allo sterno..nn so se con il carico la cosa sia normale oppure se il fatto che i bicipiti in contrazione vadano a "toccare" gli avembracci portano a rendere difficoltosa la chiusura...boh comunque un incremento c'è sempre stato e penso che per le trazioni il cilo sarà allungato di 1 settimana;
mentre per dip e lento il ciclo è 8x2,10x1...per le trazioni sarà 6x3-8x2-10x1,in quanto già il fatto che le % nn riportano è meglio dargli una settimana in più.
Per i dip un incremento di 5kg è più che buono...
Quindi primo cicletto dip,lento,trazioni concluso:
_Dip---->+70kg---->+75kg
_Lento---->80-82kg---->82-84kg
_Trazioni---->+50kg---->+52kg
Adesso al prossimo ciclo farò le trazioni inverse al posto delle prone...vedremo come andrà,quando è la fine mi toccherà comprare una cinta specifica da sovraccarico...
Grazie per eventuali commenti,sono sempre graditi.

Segnalibri