no ti spiego, dato che lo stacco è visto come l'esercizio che ti spacchi la skiena solo a nominarlo da quando ho iniziato a farlo l'ho sempre fatto con pochi kg e tante rip, (cioè all'inizio sono partito con il bilanciere vuoto e per un paio di volte sono rimasto a 0 pesi, poi ho aumentato di 1 kg per parte a volta) poi adesso mi sono ammalato e dalla versione sumo sono tornato a quello GF così ho un po abassato il peso e 23 rip sono quelli che sono riuscito a fare (ammetto che + che i muscoli mi hanno tradito anche fiato e il trascinarmi su e giù il bilanciere sugli stinchi) avevo messo 8 kg per parte + 10 di bilanciere = 26 la prossima volta metto 10 kg per parte (così nn devo mettere un ulteriore rialzo come la volta scorsa avrei dovuto fare, avrei perchè mi è venuto in mente alla 20a ripetizione circa) in questo modo dovrei tornare ad un range di ripetizioni + consono, se così ancora nn fosse aumentando ancora di 2 kg alla volta entro breve sarò sulle 10 rip (entro 3-4 volte ad occhio) quanti calcoli!!! nn mi piace aumentare di 10 kg di botto per fare subito 10 rip preferisco una volta in + ed andare sul tranquillo