Marco Roccia è un animale......non si rende conto di quanto alzi......Originariamente Scritto da Impreza
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Marco Roccia è un animale......non si rende conto di quanto alzi......Originariamente Scritto da Impreza
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allenamento del 25\09\06
_Stacchi :riscaldamento con 50\90\130\160kg poi 8x1x180kg
_Panca riscaldamento con 50\90\110\120kg poi 4x2x130kg
_Dip :massimale 40\65\75(toppata)\75(buona)\75( fermo nel punto basso sul banchetto e ripartenza)
_Croci su inclinata 30° 30kgx12
Note:Oggi allenamento variato in quanto nn mi posso allenare mercoledi perchè lavoro fuori,precisamente in calabria e quindi mi è impossible fare tutti e tre gli allenamenti.Oggi ho approfittato di fare quegli esercizi in cui necessito assistenza...è andata bene
Allenamento del 26\09\06
Anticipato l'allenamento per necessità ho fatto i test delle trazioni e del lento-
_Lento dal rack :singole a 50\70\80kg poi 84(mezzo movimento)\82(nn chiusa)\82 perfetta|84(nn chiusa)
_Trazioni avanti 20\40\47\52kg (nn chiuse completamente)
_Trazioni inverse 40\47\52kg (nn chiuse completamente)
NOte:
Il lento è andato abbastanza bene anche se oggi nn era il giorno migliore per fare il test...comunque gli ($ c'erano ma prendo gli 82-83 come un buon incremento...poi mi concentrerò sul ripetere il ciclo tentando di usare più carico...
Per le trazioni l'unico mio problema resta la parte di chiusura,gli ultimi 10° dal naso allo sterno..nn so se con il carico la cosa sia normale oppure se il fatto che i bicipiti in contrazione vadano a "toccare" gli avembracci portano a rendere difficoltosa la chiusura...boh comunque un incremento c'è sempre stato e penso che per le trazioni il cilo sarà allungato di 1 settimana;
mentre per dip e lento il ciclo è 8x2,10x1...per le trazioni sarà 6x3-8x2-10x1,in quanto già il fatto che le % nn riportano è meglio dargli una settimana in più.
Per i dip un incremento di 5kg è più che buono...
Quindi primo cicletto dip,lento,trazioni concluso:
_Dip---->+70kg---->+75kg
_Lento---->80-82kg---->82-84kg
_Trazioni---->+50kg---->+52kg
Adesso al prossimo ciclo farò le trazioni inverse al posto delle prone...vedremo come andrà,quando è la fine mi toccherà comprare una cinta specifica da sovraccarico...
Grazie per eventuali commenti,sono sempre graditi.
Allenamento del 29\09\06
_Squat:serie singole 60\100\125\140\155\165\170kg
_Squat 5x4x145kg
_Lento in piedi :singole 50\70\76kg poi 82kgx2 (record personale) 86 fallita
Note:
Lo squat a singole va divinamente...riesco a dare il massimo ad ogni sessione e prepararmi psicologicamente all'allenamento testando il limite ogni volta...tutto senza cinta o altro.
Nel 5x4 la prima serie l'ho fatta da 3 poi le altre da 4 molto buone direi.
Il lento 82x2 ripetizioni è andato divinamente anche questo.
Oggi mi sono piaciuto proprio e domani mattina vadpo a fare pure la legna...
Ho una foto di una nota Powerlifter che fa 400 lbs di panca che solleva diverse ripetizioni di military press con ben 80 kg.
Mi sono sentito "debole" e pure la tipa è moooooooolto carina![]()
Mi sa che ho capito chi intendi...l'ho vista anche io...fa paura
Oggi giornata di lavoro quindi alimentazione nn delle migliori anzi...poi tornato a casa ho mangiato un po' di carbo in più e proteine in vista dell'allenamento che ho cominciato tardi ...alle 19 anziche come al solito alle 18.
Però i pesi sono andati su meglio del solito...
_Stacco.Riscaldamento con 50\90\130\160kg che ho sentito particolarmente tosti ma ho osato ed ho messo 180kg.
5x2x180kg quindi scopo raggiunto ,un 5x2 con il 95% del massimale che è di 190kg penso significhi che la forza è in qualche modo aumentata...no?
_Trazioni 6x3x+35kg ,le ho fatte inverse,per questo ciclo farò cosi...non male vado su abbastanza bene ma ho sembre dei problemi in chiusura...gli ultimi 5° ma mi punto il bicipite(44cm) con l'avambraccio.
Il rematore ho provato ma dopo uno stacco e le trazioni nn mi ssento stabile e nn mi va di mettere la cinta ,quindi oggi niente.
Ho fatto poi:
_Curl 3x1x70kg fatte bene poi 32x4 di curl con manubri alternati.
Fine dell'allenamento.
Con l'avanzamento del programma il rematore mi sa che andrà tolto,d'altronde stacco e trazioni dovrebbero essere più che sufficienti e le tirate allo sterno completano poi il tutto.Vedremo.
Spero che qualche buona anima mi dia un parere...io avevo pensato di fare un test di stacco o giovedi che vado in una palestra con due miei amici in modo che sonos seguito e magari ci scappa un video oppure lunedi prossimo.
Comunque nonostante la legna di sabato troppo ho retto con lo stacco...
Segnalibri