Assolutamente si, questo è il giusto utilizzo di un integratore proteicoOriginariamente Scritto da Mux
![]()
Assolutamente si, questo è il giusto utilizzo di un integratore proteicoOriginariamente Scritto da Mux
![]()
Rieccomi qui... Puma sei stato un grande!!!
sono arrivato a 89/90kg e voglio continuare ad aumentare...
aggiorno la mia alimentazione per vedere se le cose funzionano e per capire dove migliorare ulteriormente...
Colazione:
3 fette biscottate di Kamut (simili a 6 fette normali forse anche di più)
più miele + latte 200 ml + spremuta.
Spuntino mattinata:
frutti a volontà ( 1 mela, 1 pesca, 1 banana, più frutta diversa (mirtilli, susine, fragole etc etc)) tutto senza zucchero.
Pranzo:
200/250 gr di pasta/riso
pezzi di parmigiano o tonno 50 gr
Spuntino pomeriggio:
4 bianchi d'uovo più 2 wetabix
Cena:
400 gr di carne/pesce in media ( mi spingo un paio di volte a settimana anche a 500 gr)
Spuntino prima del riposo:
1/2 litro di latte caldo (mi rilassa :-p )
Prima di allenarmi 4gr di aminoacidi ramificati e 4gr dopo.
Che ti sembra???
Siamo ancora lontani dalla giusta qnt di proteine:
- vedi di aumentrare il latte a 250
- lo spuntino è senza proteine, fatti un panino con bresaola\crudo\tacchino e magari aggiungi un frutto
- a pranzo 50 gr di tonno sono davvero poche come proteine, mangia un secondo di carne o pesce come pollo, tacchino, carne rossa non grassa, pesce spada, tonno, merluzzo, salmone
- 4 binachi d'uovo non vale la pena nemmeno cucinarli, contengono all'incirca 12\15 gr. di pro, dipende dal peso, fanne almeno 6\7 e aggiungi un tuorlo
- a cena aggiungi verdure bollite da alternare con altri carboidrati complessi in moderate qnt.
ciao e fammi sapere!
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Questa è la sezione integratori, ti conviene aprire un thread in "alimentazione". Comunque praticamente arrivi alla sera con mezzo etto di proteine e grassi praticamente inesistenti![]()
Qui non c'entra tempo o non tempo...puoi migliorarla parecchio.
Puma ma che scherzi ???
giura che è possibile mangiare così tanto??? io sono quasi al limite giuro!
ma se mi dici che è possibile ci credo e mi obbligo a farlo!!!
per il latte ok 250 non è un problema...
eliminare il TOT di frutta che mi sparo ora, con un panino e un misero frutto???
le vitamine prima dello sforzo mi hanno detto che sono molto importanti inoltre il fruttosio della frutta è un ottima benzina no???
a pranzo il secondo proprio no (riesco giusto giusto a farmi la pasta non posso preparare anche un secondo) (posso provare con scatolette o omogeinizzati)
per le uova ok invece di 4 vai di 7... (speriamo bene, non fanno male i bianchi tutti i giorni vero???)
e anche per la sera ok per le verdure, carboidrati complessi intendi patate o cos'altro???
potrei inceve di mangiare il secondo a pranzo, farmi di proteine in polvere... che ti sembra???
dimenticavo ... dato che sono in massa... la sera oltre al latte mi sbaffo anche 3/4 nastrine con marmellata... da evitare o si può chiudere un okkio???
Nastrine?? Intendi le merendine??'
Sono piene di grassi idrogenti che fanno molto male...le sostituirei con fette biscottate ...a parte che io nn farei un pasto del genere la sera ehehe!! Sei in massa mica all'ingrasso!!
a mezzogiorno nella pasta o riso mettici 100 gr di tonno al naturale e un cucchiaino d'olio.. cosi hai almeno 25 gr di pro solo di tonno.Originariamente Scritto da Mux
alla sera mezzora prima di coricarti al posto del latte, meglio mangiarsi una scodella di yocca (fiocchi di latte) da 200gr sono almeno 20-23 gr di pro.
ciao
Originariamente Scritto da Mux
No, sbagli tutto. La colazione deve essere ricca e abbondante. Metti una bella tazza di fiocchi di avena con ricotta oppure chiare d' uovo + frutta.
Sbagli tutto! Perchè 400 g di carne alla sera? E come la digerisci? Non sarebbe meglio 200 g a pranzo e 200 g a cena? Poche proteine a pranzo e troppi carboidrati.
Segnalibri