Lo credo anche io, ma il fatto è che per la maggior parte della gente è molto più facile mettere i figli e loro stessi davanti una TV accesa piuttosto che pensare ad un modo per passare il pomeriggio...secondo me ignoranza e pigrizia vanno di pari passo.

Tutto ciò si traduce con bamini obesi che smettono di fantasticare (io ho 24 anni e lo posso dire perchè la mia infazia è stata pre-playstation!!) e adulti tutti radunati in una megapiazza virtuale che parlano in tutta Italia del gossip della velina di turno.

Di tutto ciò mi diapiace che nn ci sia un vero e proprio canale di stato che dia informazioni utili e sia un servizio..nn un guru dal quale farci dire come si cucina l'arrosto e che tutti un giorno possiamo diventare cantanti e ballerini...come se il successo si misurasse dalle persone che ti conoscono..

Ho visto premi Oscar passare inmezzo alla gente irriconosciuti....

E poi come fa un programma di cucina ad andare avanti da 6 o 7 anni dando una ricetta al giorno?????
e poi oggi una domanda sul noto programma di culinaria: "di che carne è la bresaola"
a. ovina
b. suina
c. Bovina

e la concorrente ha risposto A.... ma come si fa???
La presentatrice ha detto "Nooooooo peccato" doveva dire "signora si vada ad informare quantomeno su cosa mangia e si vergogni un pochino".

Basta col buonismo..nn dico che sono giusti i modi di Sgarbi però...!!