Secondo me vanno bene tutte e due le proposte, non c'è molta differenza...credo però che per un BBer in fase di massa vada meglio la 30-25-45 (grassi-pro-carb). Cosa intenti per correlazione fra pro e grassi?
Secondo me vanno bene tutte e due le proposte, non c'è molta differenza...credo però che per un BBer in fase di massa vada meglio la 30-25-45 (grassi-pro-carb). Cosa intenti per correlazione fra pro e grassi?
che so, magari che la percentuale dei grassi non deve essere maggiore di quella delle prot, oppure non + del doppio...cose del genere.
Mm, il 10% di pro mi sembra un po' pochino, cmq dipende anche dal totale delle kcal: ad esempio io con la mia dieta assumo 1900 kcal il giorno di allenamento arrampicata, di cui il 22% circa da proteine; circa 105gr, cioè 2gr per kg di peso corporeo. C'è però anche il giorno in cui faccio l'allenamento di fondo (tipo 3 ore corsa in montagna) ed è facile che la dieta vada a 4000kcal: le pro restano sempre al massimo 2,3gr per kg di peso e il resto sono carbo e grassi: non sto a fare i calcoli ma probabilmente le kcal fornite dalle proteine saranno vicino al 10% di quelle totali...Nn so se mi sono spiegato bene.
Comunque se ti mantieni sui valori che ti ho detto non dovresti avere problemi di sovraccarico di reni...
Che io sappia non c'è correlazione...
che so, magari che la percentuale dei grassi non deve essere maggiore di quella delle prot, oppure non + del doppio...cose del genere.
non farti problemi pelleverde...
tieni pure un 20-25% di proteine, altrettanto di grassi e il resto carboidrati.
secondo me in massa un 50-20/25-25/30 è forse la soluzione migliore, ma dipende dal totale calorico...
quindi piàù che sulle percentuali è meglio basarsi sul quantitativo di pro, e poi regolarsi tra grassi e carbo (i carbo devono essere maggiori dei grassi)
Ultima modifica di 3423rfewrf; 18-09-2006 alle 06:31 PM
Qual è la tua attività?
Perchè 60% di carbo potrebbero essere troppi.
Per esperienza ti posso dire che con una percentuale così alta e con un'attività non movimentata rischi di accumulare troppa ciccia sotto l'ombelico![]()
Quoto motore: il 60-20-20 secondo me va bene per sport di resistenza. Se fai pesi secondo me è meglio tenere i carbo a 50 o 45, in ogni caso però non sotto i 40, a meno che non sei obeso e fai la cheto...
scusate ragazzi ho scritto 60-20-20 ma intendevo un'altra cosa...ho corretto!
Segnalibri