Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Qante proteine?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Scusa, quanto pesi, e qual'è la tua %massa grassa se la sai? Oppure l'altezza...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Scusa, Giovanni. Ma dove hai letto che non si assimilano più di 35 gr. di pro a pasto ? Mi sembra una stima piuttosto precisa...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Sono 189 cm per 87 Kg di puro splendore
    La massa grassa si dovrebbe aggirare intorno al 15%

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    900

    Predefinito

    La quantità di pro assimilabili a pasto dipende dalla massa magra e anche dalla qualità delle proteine. Nel tuo caso, pelleverde, la quantità di pro dovrebbe essere al massimo 170gr al giorno (ho usato il coefficiente 2,3; dovrebbe andare bene se ti alleni con i pesi almeno 3 volte a settimana e sei in massa)

    Per il fatto dei 35gr se si cerca un po' su articoli vari se ne trovano un sacco che confermano, però è sempre sottointeso il "CIRCA"...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Ammettiamo che mi tengo sui 170 gr/die siamo al 25%.

    Poi come procedo?

    30-25-45?
    25-25-50?

    C'è una correlazione tra i grassi e le prot che è meglio tenere presente? o tra i vari nutrienti?

    Ho letto che se mangio troppe prot, l'azoto non utilizzato mi carica il lavoro dei reni?? Ma di quante prot di troppo stiamo parlando??
    Perchè questo schema mi piacerebbe portarlo avanti per un bel po', e rispetto alle indicazioni che ho visto dare dagli esperti della nutrizione (lette su un libro) che si aggirano intorno all' 10% siamo un bel 15%/die un più!!!
    Ultima modifica di pelleverde; 18-09-2006 alle 01:18 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Secondo me vanno bene tutte e due le proposte, non c'è molta differenza...credo però che per un BBer in fase di massa vada meglio la 30-25-45 (grassi-pro-carb). Cosa intenti per correlazione fra pro e grassi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    che so, magari che la percentuale dei grassi non deve essere maggiore di quella delle prot, oppure non + del doppio...cose del genere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Mm, il 10% di pro mi sembra un po' pochino, cmq dipende anche dal totale delle kcal: ad esempio io con la mia dieta assumo 1900 kcal il giorno di allenamento arrampicata, di cui il 22% circa da proteine; circa 105gr, cioè 2gr per kg di peso corporeo. C'è però anche il giorno in cui faccio l'allenamento di fondo (tipo 3 ore corsa in montagna) ed è facile che la dieta vada a 4000kcal: le pro restano sempre al massimo 2,3gr per kg di peso e il resto sono carbo e grassi: non sto a fare i calcoli ma probabilmente le kcal fornite dalle proteine saranno vicino al 10% di quelle totali...Nn so se mi sono spiegato bene.
    Comunque se ti mantieni sui valori che ti ho detto non dovresti avere problemi di sovraccarico di reni...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    che so, magari che la percentuale dei grassi non deve essere maggiore di quella delle prot, oppure non + del doppio...cose del genere.

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 03:43 PM
  2. Proteine VS Proteine a lento rilascio
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2007, 11:16 PM
  3. Proteine & proteine
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 09:21 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 12:06 PM
  5. proteine si proteine no
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home