Ah, un'altra cosa: secondo voi a che % sto di massa grassa? Questo perchè negli ultimi anni ho fatto varie plicometrie che mi hanno dato risultati estremamente bassi, di certo sballati per difetto (l'ultima 15 gg fa mi dava il 3.29%)
Ah, un'altra cosa: secondo voi a che % sto di massa grassa? Questo perchè negli ultimi anni ho fatto varie plicometrie che mi hanno dato risultati estremamente bassi, di certo sballati per difetto (l'ultima 15 gg fa mi dava il 3.29%)
Sicuramente sballati quell perc. di grasso portano alla morte..le reggono i Pro per 24 ore al massimo....Originariamente Scritto da Giovanni87
la foto non è chiara...ma credo in 10 % almeno 9 forse
cavolo che tiraggio... ma su dicci come hai fatto...
Allora: pratico a livello agonistico arrampicata sportiva (ho vinto 3 volte il titolo italiano nelle categorie giovanili) ed è ovvio che in questo sport è fondamentale avere il massimo della forza muscolare (forza resistente soprattutto) con il minimo del peso: per questo sono sempre stato attento alla dieta, trovando in maniera empirica il giusto quantitativo che, in base agli allenamenti, mi mantenesse a 51-52kg (sì, sono "piccolino", 52kg per 162cm...)
Mi alleno tutti i giorni (1 giorno di riposo a settimana) alternando allenamento di arrampicata e allenamento di resistenza per la corsa in montagna e lo scialpinismo; nel giorno in cui faccio resistenza in genere faccio 14km in piano in circa 1ora; quando sono in montagna inserisco sedute più lunghe di anche 3 ore.
In maniera schematica la dieta è
giorno arrampicata
1900 kcal
55%carb
22%pro
23%grassi
giorno 14km corsa
2220kcal
60%carbo
20%pro
20%grassi
ovviamente quando mi alleno di più (tipo 3ore corsa in montagna) aggiungo...
Ovviamente è adatta a me che peso 52kg, se questa dieta la fa un BB deperisce...
La cosa che ha contribuito di più al risultato secondo me è la costanza, dato che ripsettare questi regimi di allenamento e dieta non mi pesa, anzi mi diverte!! Considera che sono così da un paio di anni...
Torace e braccia sono notevoli bravo! Ci mostri le gambe?
Ah, mi intereserebbe molto avere vari pareri su una stima della mia %bf..
Naturalmente anche commenti su quanto ho esposto relativamente alla dieta e all'allenamento, sono molto curioso...!!!
In questo momento non posso fare foto. Cmq le gambe non sono così sviluppate come la parte superiore, perchè la corsa di resistenza ostacola l'ipertrofia...Sono comunque toniche e definite, ma abbastanza sottili rispetto alla parte alta...Appena riesco a fare una foto decente la mando
bf? max 8.5%
tiraggio da paura x un VERO natural
secondo me la genetica c'è... se decidi di iniziare a fare bb ti auguro xò di nn metterti in testa di gareggiare... purtroppo il 60% o + dei cosiddetti natural sono bombati o altro... lascia stare come sport fa schifo.
cmq complimenti x i risultati ottenuti nelle altre discipline
cmq 52kg... ma sei alto 160 o cosa?![]()
Sono "basso" 162...
Sono "basso" 162...
Segnalibri