Dimenticavo i fiocchi di latte (io li prendo la sera prima di coricarmi) e di usare una giusta quantità di grassi salutari, ad es.olio extverd'oliva![]()
Dimenticavo i fiocchi di latte (io li prendo la sera prima di coricarmi) e di usare una giusta quantità di grassi salutari, ad es.olio extverd'oliva![]()
Puma grazie x le dritte!
il lavoro aimè è un grosso problema, non mi permette di avere il tempo di prepararmi due pietanza a pranzo(20 minuti di pausa)...
inoltre fare due spuntini il pomeriggio è impossibile (mi nascondo in bagno per il primo, ingurgitando la frittatina di uova e wetabix in 10 minuti, figuriamoci il secondo)...
cmq, ora ho portato a 350/400 gr di carne la sera e inizierò con il provare a bere il latte anche la mattina...
riconoscendo la mancanza di proteine nella mia dieta avevo pensato a degli integratori, mi preparo la borraccina e me la bevo senza paranoie no???
Assolutamente si, questo è il giusto utilizzo di un integratore proteicoOriginariamente Scritto da Mux
![]()
Rieccomi qui... Puma sei stato un grande!!!
sono arrivato a 89/90kg e voglio continuare ad aumentare...
aggiorno la mia alimentazione per vedere se le cose funzionano e per capire dove migliorare ulteriormente...
Colazione:
3 fette biscottate di Kamut (simili a 6 fette normali forse anche di più)
più miele + latte 200 ml + spremuta.
Spuntino mattinata:
frutti a volontà ( 1 mela, 1 pesca, 1 banana, più frutta diversa (mirtilli, susine, fragole etc etc)) tutto senza zucchero.
Pranzo:
200/250 gr di pasta/riso
pezzi di parmigiano o tonno 50 gr
Spuntino pomeriggio:
4 bianchi d'uovo più 2 wetabix
Cena:
400 gr di carne/pesce in media ( mi spingo un paio di volte a settimana anche a 500 gr)
Spuntino prima del riposo:
1/2 litro di latte caldo (mi rilassa :-p )
Prima di allenarmi 4gr di aminoacidi ramificati e 4gr dopo.
Che ti sembra???
Siamo ancora lontani dalla giusta qnt di proteine:
- vedi di aumentrare il latte a 250
- lo spuntino è senza proteine, fatti un panino con bresaola\crudo\tacchino e magari aggiungi un frutto
- a pranzo 50 gr di tonno sono davvero poche come proteine, mangia un secondo di carne o pesce come pollo, tacchino, carne rossa non grassa, pesce spada, tonno, merluzzo, salmone
- 4 binachi d'uovo non vale la pena nemmeno cucinarli, contengono all'incirca 12\15 gr. di pro, dipende dal peso, fanne almeno 6\7 e aggiungi un tuorlo
- a cena aggiungi verdure bollite da alternare con altri carboidrati complessi in moderate qnt.
ciao e fammi sapere!
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Questa è la sezione integratori, ti conviene aprire un thread in "alimentazione". Comunque praticamente arrivi alla sera con mezzo etto di proteine e grassi praticamente inesistenti![]()
Qui non c'entra tempo o non tempo...puoi migliorarla parecchio.
Puma ma che scherzi ???
giura che è possibile mangiare così tanto??? io sono quasi al limite giuro!
ma se mi dici che è possibile ci credo e mi obbligo a farlo!!!
per il latte ok 250 non è un problema...
eliminare il TOT di frutta che mi sparo ora, con un panino e un misero frutto???
le vitamine prima dello sforzo mi hanno detto che sono molto importanti inoltre il fruttosio della frutta è un ottima benzina no???
a pranzo il secondo proprio no (riesco giusto giusto a farmi la pasta non posso preparare anche un secondo) (posso provare con scatolette o omogeinizzati)
per le uova ok invece di 4 vai di 7... (speriamo bene, non fanno male i bianchi tutti i giorni vero???)
e anche per la sera ok per le verdure, carboidrati complessi intendi patate o cos'altro???
potrei inceve di mangiare il secondo a pranzo, farmi di proteine in polvere... che ti sembra???
Originariamente Scritto da Mux
No, sbagli tutto. La colazione deve essere ricca e abbondante. Metti una bella tazza di fiocchi di avena con ricotta oppure chiare d' uovo + frutta.
Sbagli tutto! Perchè 400 g di carne alla sera? E come la digerisci? Non sarebbe meglio 200 g a pranzo e 200 g a cena? Poche proteine a pranzo e troppi carboidrati.
Segnalibri