raga ottimo questo link
http://www.paginainizio.com/service/...fabbisogno.htm
raga ottimo questo link
http://www.paginainizio.com/service/...fabbisogno.htm
Originariamente Scritto da goodhelp88
Non so se somo molto attendibili questi calcoli. Questo ad esempio mi ha dato circa 4600 cal (!!!) mentre un altro fatto tempo ricordo che mi diede circa 3400![]()
Originariamente Scritto da goodhelp88
io direi molto inattendibile questo link
alla fine il modo più preciso è quello diretto.
Assumendo un tot di calorie vedi se diminuisci o aumenti e ti regoli di conseguenza.
Il calcolo ti aiuterà a farti un idea. Ma tieni conto che tanto il metabolismo poi si abitua
Esiste anche l'opzione esame clinico.
Per i diabetici (ma non solo) esiste un esame in ospedale, la calorimetria, che calcola il consumo di calorie sulla base della produzione di anidride carbonica a riposo. Vi infilano un tubo in bocca e respirate per una ventina di minuti. Dall'esame vi dicono il vostro metabolismo basale.
Tenete presente che un maratoneta di 60kg alto 1.60 non ha lo stesso metabolsimo basale a riposo di un impiegato di 60kg alto 1.60. Quindi prendete con le molle i sistemi di calcolo che tengano presente per il calcolo del metabolismo basale solo altezza peso età e massa magra, perchè possono dare risultati a volte molto sbagliati. Le forbici entro cui si fissano i risultati a volte è di 400/500 calorie che è uno scarto molto ampio.
E' come per il calcolo della massa magra, puoi usare plicometri fin che vuoi ma l'impedenziometria è meglio.
Quindi l'approccio più preciso per il metabolismo basale è la calorimetria. Soprattutto se con la vostra dieta non ottenete risultati o addirittura peggiorate (se mangi 1500 calorie più di quanto spendi non fai massa diventi un buzzicone anche se ti alleni come ronnie)
INCREDIBILE !!!!
Ma allora ci sei ancora !
La cosa mi riempe di gioia, Tersite. Ari-benvenuto...![]()
![]()
Purtroppo mi è venuta quella che si chiama lesione SLAP al capo anteriore della cuffia del rotatore con interessamento del tendine del bicipite che ha scavalcato il puley omerale.Originariamente Scritto da tattoos
Voi direte è che ca**o vuol dire/chi se ne frega...
Dato che sono stato oltre 8 mesi fuori, ho preferito non leggere, non scrivere non interessarmi più di bb per non farmi male pensando a quanto non potevo fare.
Ma adesso sono tornato per bacchettare il vecchio stantio e le sue bombe iperproteiche e tutto quello che non sia oltre che natural ultrasalutista.
Attenzione cultori dell'iperproteico, dei 3g di pro per kg di peso corporeo (non massa magra!) delle pillole di vitamine invece che della macedonia.
Perchè vi morderò le chiappe. A parte questo sono contento di trovare tanti amanti della ghisa ancora in giro! Ma a vedere i post ormai siete tutti maestri.
Mi ricordo che parlavi di massa magra lorda![]()
Segnalibri