qual'è il dip? e cosa potrei fare x i polpacci?
qual'è il dip? e cosa potrei fare x i polpacci?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Non so forse lo chiami parallele?...in realta' lo puoi svolgere anche tra 2 panche ma alle parallele sarebbe molto meglio.
Ti ci sospendi in mezzo (alle parallele) con le braccia in basso che impugnano le parallele poi pieghi i gomiti fino a circa 90 gradi (piegarli troppo puo' darti fastidio alle spalle) e poi rispingi su.
La versione per i tricipiti andrebbe fatta con i gomiti piuttosto attaccati al corpo, diciamo lievemente convergenti, corpo a candela ed eventualmente uso di sovraccarico.
Io i polpacci li metterei nel giorno in cui non fai addominali con un calf di qualche tipo...ma non sarebbe uno scandalo non inserirli in una scheda di questo tipo
mhh, ho capito, ma credo k siano un po' difficoltose da fare in casa... potrei sostituire con panca presa stretta? (facendo così ho paura però di sovraccaricare troppo i legamenti del gomito... tempo fa facevo la panca presa stretta e spesso il gomito mi dava fastidio)
Ultima modifica di SeNsHi; 13-09-2006 alle 05:39 PM
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Dal punto di vista dell'esercizio in se direi di si senz'altro...sai cosa c'e' pero'?
Andresti a fare tutti i giorni o panca o panca presa stretta, non che le dip (anche nella versione per tricipiti) non vadano a toccare il petto certo...ma almeno lo stimolo era meno ripetitivo.
Non sapevo che ti alleni a casa, magari prova con la presa stretta ma credo che non sia difficilissimo trovare qualcosa che "sostituisca" le parallele...pensa che so a due sedie (che reggano il peso eh, mi raccomando!!!) e tu che esegui in mezzo reggendoti alle spalliere (dovrai piegare le gambe, ma l'es e' quello fondamentalmente)
ok, proverò... spero solo di non sfracellarmi!!![]()
![]()
se non mi vedrete postare x un po' significa k la sedia non ha retto...![]()
Segnalibri