Francamente non sono troppo daccordo, con il tuo suggerimento.
Io penso che dipenda da diversi fattori.
In primis i tuoi obbiettivi, io non posso saperlo ovviamente ma se sei in sovrappeso potrebbe peggiorare le cose in modo eccessivo cominciare a mangiare come un bber in massa che parte dal 5%bf!!
Potrebbe diventare troppo dura e anche poco salutare la prossima estate trovarsi a dover eliminare una quantita' esagerata di tessuto adiposo e grasso.
Ricorda che l'attivita' con i pesi in genere (non sempre) aumenta il metabolismo, ma come sempre nessun adattamento di portata globale per il corpo avviene da un giorno all'altro!
Risultato all'inizio metterai su molta piu' massa grassa che muscolare.
Onestamente io penserei ad una normo calorica che dato il progressivo velocizzarsi del metabolismo ti permettera' di perdere peso e non ostacolera' piu' di tanto i progressi in massa all'inizio.
Non sentirti obbligato a dover separare da subito la perdita di grassi dall'allenamento con i pesi...addirittura io metterei su una blanda attivita' aerobica per facilitare il processo.
Intanto nel primo periodo acquisirai forza a seguito di adattamenti nervosi e non muscolari quindi lavorare con i pesi interferira' meno che in seguito con il calo peso e l'eventuale attivita' aerobica.

Segnalibri