Originally posted by NATURAL
ALEX , onestamente non so chi sia questo "ALCHIMISTA" so che c'e' un personaggio dalle parti di ravenna o cesena, ora non ricordo, che si propone come profondo conoscitore della fisiologia nutrizionale natural.........Ora non vorrei rendere il tutto troppo elementare, ma le basi della nutrizione sportiva non sono poi cosi' complesse. Il problema e' che purtroppo non esiste il "protocollo del vincitore" , che illustri la via dell'alimentazione da seguire per creare un campione, ma bisogna adattare le linee guida al proprio organismo, percio' non si deve inventare niente, ma semplicemente "girare nelle vicinanze del concetto base" rimodellandolo per il nostro corpo. Io ad esempio devo stare molto attento ai carbo, che se ne dica se li aumento a livelli decenti, e dico decenti tipo 150gr, al di' noto che in pochi giorni peggioro, per cui ora devo trovare un sistema per avere comunque energie e crescere di nuovo. In realta' il sistema c'e', ed e' il classico metodo a scaletta dei carbo.Non ho intenzione di provare la metabolica perche' ho gia' avuto pessimi riscontri su alcuni ragazzi che l'hanno provata, tra l'altro va contro la fisiologia della nutrizione.
guarda il tipo in questione nn si proclama nulla ma ti puo chiarire tatni aspetti di come il sistema reagisce hai fari stimoli sia alimetri che dati dall'allenamento, in piu, ed e la parte piu importante aiuta a purificare l'oraganismo sopratutto a livello del fegato, e purtroppo nn abbiamo altre scelte che delle tisane per raggiungere questo scopo infatti come avrai notato a livello farmacologico nn c'e gran che, se nn per riparare danni gia conclamati, e per ultimo curare il sistema linfatico altra parte moooolto importante per uno che cerca i risultati ai quali aspiriamo noi, nn e un alchimista ma uno con tre lauree, botanica, farmacia, erboristeria, nn e assolutamente rinchiuso nella mentalita del natural (ha aiutato me), ed e moto apertoa tutte le varianti che ogniuno di noi sceglie di da informazioni utili e spiegazioni logiche, ti dico questo ma tieni conto che io con lui al tempo ho rotto i ponti per divergenze d'opinione, percio nn c'e amicizia tra noi, ma nnonostante tutto quello che e giusto e giusto, considro i suoi insegnamenti ancora molto velidi e lo considero una persona che avrebbe motlo da dire e da chiarire, sempre se hai delle basi solide.
riguardo al discorso alimentare, come scrivi tu nn c'e molto da scoprire ma se riesci a mettere in ordie certi piccoli equilibri che cmq ci sfuggono, succede a tutti di nn dare importanza o dare per scontati c'erti equilibri, e prorprio nei post precedenti ne abbiamo una prova lampante, che invece con delle piccole modifiche cambiano completamente il risultato, ioti dico solo che dopo aver fatto una bella pulizia e sopratutto abassato le proteine del 40%, da un kilo sono passato a 600gr, mi sono presentato alle gare successive con 6 kili in piu e mooooolto piu tirato, e le foto che avevo pubblicato sul forum lo dimostravano, e levando i faramci che oggi come oggi sembrerebbero indispensabili, percio a te la conclusione...........cmq ripeto farci 2 chiacchere nn costa nulla, poi per i consigli nn chiede nammeno una lira e le tisane...........be la spesa sarebbe forse minore di chi usa gl'integratori, a lo stesso ottimo risultato l'ottenne la zia di Matteo, coincidenza?
credimi io ero scettico tanto quanto te ma nn ho mai pensato e nn l'ho penso tutt'ora di avere tutto chiaro (al contrario di qualcuno che cazzia) e sono da piu di 20 anni nell'ambiente a livelli internazionali con contatti un po d'appertutto, ifatti vedi dove sono finito, percio ti posso garantire che il discorso e molto valido pero chiaramente sta a te, e sono del parere che se uno se lo merita ci arriva altrimenti, iente cio di sicuro nn vorra dire che e condannato a fallire ma sicura una piccola ombra restara sempre.
era cmq 8un consiglio spassionato.