Sì, la mattina va benissimo, anche se io lo preferirei in un frullato a base di latte, frutta e burro d'arachidi (rigorosamente biologico e senza aggiunta di altri ingredienti oltre alle semplici arachidi) o sullo yogurt. Ho provato vari tipi di whey l'anno scorso e posso dirti che sono un alimento dalla qualità scadente, che non agevola per nulla la crescita muscolare...è solo un prodotto molto pubblicizzato e "gonfiato" riguardo alle sue qualità. Le proteine che il corpo può assimilare meglio provengono da carne, uova, latticini ecc.Originariamente Scritto da DARIOT
Le gallette di riso hanno un alto ig! La saliva scinde molto facilmente gli amidi del riso in maltosio e glucosio - infatti sono preferibili o la mattina o dopo l'allenamento (le gallette di riso spalmate di un velo di burro d'arachidi e di un velo di maleto sono la fine del mondo). Riso integrale e legumi vanno benissimo, anche se dal punto di vista pratico sono un pò noiosi da preparare (richiedono entrambi di essere sciacquati più volte, di essere messi a bagno la sera prima e una cottura di circa 40 minuti, 20 in pentola a pressione).sempre su i.g., è vero ch le gallette sono alte? io pensavo fossero un carbo lento ma secondo parecchi thread che ho letto non ne parate molto bene, alla fine come carbo lenti io sto usando riso integrale, patate americane e legumi. ma le gallette sono comode da trasportare. per ampliare un po' il repertorio cosa ne ensate di gnocchi e polenta?

Segnalibri