Citazione Originariamente Scritto da Manga81
forse tu non vuoi capire.......
che l'amore esista nessuno lo mette in dubbio, il tuo problema è credere che non esista nei ricchi ed esista nel popolo medio o medio disagiato o addirittura povero........

.....poi mi devi dire dove sta scritto che uno ricco non è intelligente ed è pure ignorante, eventualmente è il contrario....uno ricco solitamente può permettersi le migliori università,mentre le persone "povere"spesso non finiscono neanche le superiori(proprio perchè "devono" lavorare e portare soldi a casa)..........

poi hai scritto:
vestiti, makkine ristoranti e beni di lusso, sono cose che nn ti rendono felice......triste di certo non ti rendono......

l'uomo è un animale sociale e si realizza nei rapporti con le altre persone.........e mi spieghi come fa oggi un'impiegato medio con moglie e 3 figli a carico che paga 700euro al mese di mutuo (su 1200 euro al mese che guadagna)ad avere molti rapporti sociali.......oggi basta andare ad un pub e pagare x un panino ed 1 birra 20 euro.........

konkoji non te la prendere, io non ti scrivo queste cose x cattiveria,ma x aprirti gli occhi. I tuoi concetti non sono sbagliati ma utopici,in quanto la società moderna non vuole vivere + 2 cuori ed una capanna, ma cellulare ultimo grido, ps3,tv lcd da 42pollici ecc.........non dico sia giusto,dico come stanno le cose,il che è diverso........
io nn sto generalizando, come vedi nel post inizilale è spesso psecificato.
pero ti racconto la mia esperienza:
conosco un sacco di persone fighetti e nn.
quando esco con loro si parla solo di vestiti, di come sono riuscite le feste di cosa bere, di quello ke fatto la figura di ***** ecc
quando esco con gente diversa (nn specifico se ricca o povera), ma ke nn fa riferimento ai canoni dell'apparire si parla di tutto e anke con un film si passa una bella serata.

io nn ho fatto distinzione tra poveri e rikki ma tra fighetti e nn fighetti.

i beni di lusso triste nn ti rendono ma appena ne possiedi uno ne vuoi subito un altro o per adeguarti alla moda o perke quello ke hai ormai ce l'hai e te lo sei goduto.
certo èuoi fare lo stesso ragionamento anke con le ragazze...
il punto è ke spesso nn si sa dare valore alle cose.

certo l'impiegato nn uscira spesso con gli amici e avra una vita stressante ma se ha avuto la coscienza di costruirsi una famiglia dovrebbe essere quella la sua priorita finke i figli nn sono autosufficenti, e poi ki lo ha detto ke una giornata in famiglia nn sia soddisfacente?

lo so cosa vuole la societa moderna ma io nn mi sono piegato e per quanto posso cerco di trasmette i miei pensieri, e nn solo ho una ragazza con cui sono FELICE ma nn se ce ne fosse il bisogno nn farai fatica a trovarla.