Secondo me ti stai fissando con ste full.....![]()
scherzo !! HAi ragionissima
Sulle croci non sono d'accordo, sono, secondo me, il miglior esercizio per coinvolgere il petto,come complementare non ha eguali....
Secondo me ti stai fissando con ste full.....![]()
scherzo !! HAi ragionissima
Sulle croci non sono d'accordo, sono, secondo me, il miglior esercizio per coinvolgere il petto,come complementare non ha eguali....
sono d'accordo con konkoji in parte pero'.
per i complementari per il petto in primis per me ci sono: distensioni con manubri a 45° e croci a cavi alti.
nn esiste l'esercizio di isolamento migliore, ma vanno ruotati per cercare nuovi stimoli.
se si è convinti che la panca sia indispensabile e che lo siano le croci o le distensioni, questi esercizi difficilmente verrano toldi dal proprio allenamento, e quindi si stallera per mancanza d stimoli.
nn sono fissato sulle full, ma sul fato ke le classiche split (10-12 serie per i muscoli grandi e 6-9 per i piccoli, un allenamento a settimana per gruppo, e ripetizioni medio-alte) per i principianti nn siano il metodo di allenamento + profiquo.
Caro konkoji, si racconta che quando il generale Charles De Gaulle lasciò L'Eliseo (come a dire, il governo della Francia) uscì da una porta di servizio ma un suo vecchio sostenitore lo aspettava da giorni e pare, gli abbia gridato:" Generale...A morte tutti gli imbecilli!!" Il vecchio De Gaulle si girò sornione e rispose:" Amico mio...Programma ambizioso!"
Umorismo quasi inglese che consegue al detto "la mamma dei cretini è sempre...etc. etc."
Insomma le tue esortazioni alla riflessione e alla consapevoleza sono encomiabili ma è una battaglia persa. La gente vuole "pappe pronte" bacchette magiche, guru e tutto quanto deresponsabilizza e illude.
Ma tu fai bene, insisti...anche se è, un programma ambizioso![]()
![]()
Ultima modifica di VIERI; 05-09-2006 alle 12:58 PM
nn voglio cambiare la mente delle persone, ma mi rendo conto dell'imposibilita di aiutare qualcuno senza che questi abbia la volontà di essere aiutato.
Sì hai ragione, ti dirò che sto cercando da tempo con alcuni amici di avere la gestione di una palestra, proprio nell'intento di lavorare con coscienza, senza raccontar favole nemmeno alle grasse signore che cercano l'attività "bruciagrassi" come l'araba fenice![]()
Senza dare ai ragazzi "schede" standard e senza illuderli sulle crescite muscolari senza faticare.
Questo è un programma di base che potrebbe portare alla rapida chiusura di un'attività, vista l'ottusità diffusa ma o così, o niente![]()
Se apri una palestra con quell'idea, di dire ciò che è giusto ad ognuno, lavorare con testa e cuore.....stai certo che presto la chiudi.
La gente al giorno d'oggi è insicura, ha bisogno di sentirsi dire le cazzate che legge su men's health,....ormai è così, e i gestori delle pal lo sanno....per quello che propinano *****,...per non chiudere...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
nn sono d'accordo: se una palestra ha clienti soddisfatti nn chiude, anzi sono i clienti stessi che fanno publicita alla palestra.
se questa palestra resiste almeno un anno è dificile che kiuda.
Hai perfettamente ragione (ce l'abbiamo perchè la penso come te) solo che non mi rassegno all'idea e mi dico: "in una intera città ci potranno essere un numero di persone che hanno voglia di impegnarsi (e vedere risultati) senza troppi compromessi? Un numero sufficiente a tenere in piedi un'attività?" Forse sì, forse no. Dipende da tante cose. E poi ci sono ***** e *****![]()
Un minimo compromesso senza spu**anarsi è da mettere in conto![]()
ieri ho visto due principianti in palestra: l'uomo voleva...udite! Tonificarsi e riabilitare un ginocchio; la donna...udite! Rassodare i glutei, togliere la cellulite.Originariamente Scritto da heerokeem
Un altro il pomeriggio (molto fuori forma ) chiedeva di farlo diventare "fisico da spiaggia" in 6 mesi.
Roba che solo le pubblicità del merd-tech osano proporre.
Ora uno può parlare quanto c-zzo vuole con questa gente, ma "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ".
In 3 mesi cambiano palestra o lasciano perdere...oppure arrivano tre mesi all'anno in cerca del "fisico da spiaggia" a livello di farmaci.
C'è uno che stupido non è, ma crede al mito dei DOMS...
QUINDI
chi lo allena lo fa scoppiare, o eseguire esercizi particolari...così "gli brucia", "gli fa male" e lui è contento...ha già tendiniti pesanti a spalle e ginocchia...io aspetto l'infortunio ad ogni momento.
Una rivista americana citava un sondaggio dei PT che dichiaravano di seguire il metodo esposto, perchè se al cliente "non fa male " o "non brucia" o "non è mezzo morto"...
Hanno provato con me...momenti resto secco...poi se uno si sente o si fa male, arriva la polizia e sono c-zzi acidi.
Magari in una GRANDE CITTA', se ti fai conoscere, riesci a trovare un (piccolo) pubblico "hardcore" o "scientifico"...se no, è l'impiegato di mezza età, la casalinga di Voghera, la caccia al fisico da spiaggia liofilizzato...
Segnalibri