cmq che questa split non funziona su di me lo dici tu...e' una tua opinione, che per carita' rispetto...mah
sono pronto a smentirti tra 5 settimane
cmq che questa split non funziona su di me lo dici tu...e' una tua opinione, che per carita' rispetto...mah
sono pronto a smentirti tra 5 settimane
nn dico ke nn avrai risultati, ma con una full ne avresti di +.
nn spieghi perke una split funziona su di te, mentre io ti ho spiegato perke funziona una full (nn in modo completo è vero...).
poi nn hai bisogno di variare ogni settimana (ammesso ke tu stia davvero variando) perke essendo principiante nn ti adatti tanto velocemente agli stimoli, anzi se vari molto velocemente ogni cosa risulta nuova e quindi nn riesci a trarre il massimo da una data combinazione di esercizi.
devi dare è leggibilita alle skede ke posti.
e che ne dici se seguo ognuno dei 5 skemi ke ho postato anzike per una settimana per due???'Originariamente Scritto da konkoji
p.s. ma con full intendi una full body?? se no, cosa intendi?(scusa l'ignoranza)
Cerco di interpretare ciò che dice konkoji addolcendo un po' la "pillola":
se hai iniziato da poco (meno di un anno o giù di lì) l'allenamento con i pesi e continui a crescere con un allenamento piuttosto che un altro, non dovresti prendere come esempio, allenamenti impostati da veterani che si allenano da 3,4...10 anni!
Questo perchè sei ancora talmente lontano dai tuoi limiti genetici, che semplici allenamenti di forza-massa, massa-forza, massa-massa-forza-forza...qualunque esso sia, senza troppe pippe sul millimetro ti fanno crescere cmq.
Il discorso di variare continuamente gli stimoli, tempi di recupero, esercizi, intensità, volume ecc ecc, sono quasi indispensabili per chi si allena da anni e quindi più facilmente assuefatto ahimè a certi stimoli. Ecco il perchè questi danno peso anche a dettagli che per chi inizia sono marginali.
E' come un neopilota che ai primi giri crede che variando millimetricamente l'assetto dell'auto, abbassi il tempo sul giro di qualche secondo.
Il beneficio del cambiare l'assetto della macchina puo' portare benefici a chi è già vicino al limite dell'auto stessa sul tempo al giro.
Di sicuro il neopilota scende coi tempi sul giro anche di un sec a volta, ma non perchè varia l'assetto millimetricamente o copia l'assetto (+o- personale ed estremo) di un pilota vero, ma perchè ha talmente tanto margine di miglioramento che scenderebbe cmq coi tempi, anzi magari scenderebbe di più con un assetto meno efficace e studiato ad hoc, ma che perdonerebbe (passatemi il termine) l'incapacità di far rendere l'auto con un assetto estremo.
Chiara la metafora?
chiarissimaOriginariamente Scritto da ilrasta
cmq volevo kiarire una cosa
mi alleno da 12 mesi
di panca alzo piu del mio peso corporeo per piu di 5 ripetizioni
trazioni alla sbarra ne faccio minimo 5
faccio piu del mio peso alla latmachine
ho iniziato a impostare un piano alimentare (ke mano mano e' andato a diventare sempre piu corretto) a febbraio 2006
Allora puoi fare quello che ti pare, senza troppe paranoie, se le full non ti piacciono è inutile farle, ti annoi e molli tutto !! Anche a me non garbano in massa, (in forza mi piacciono molto e sono praticamente indispensabili) preferisco splittare almeno in due e cmq non è tanto la full a dare frutti ma come la si fa, è lo stesso discorso di FULL=ricondizionamento, è una str..zata anche con le split si può fare, ma bisogna vedere come
![]()
per trazioni e panca bene, ma stacco e squat? se nn sono maggiori della panca allora nn poi dire di nn essere + un principiante.
mai fatti
![]()
lo so che e' grave ma prima pensavo di allenare solo la parte superiore del corpo e non volevo avere della gambe grosse
adesso ho capito che per crescere veramente bisogna coinvolgere tutto il corpo
e ho capito che allenare le gambe= piu' testosterone prodotto dall'organismo
per una volta sono d'accordo con konko...Originariamente Scritto da goodhelp88
FULL
allora ti alleni da POCHISSIMOmi alleno da 12 mesi
è già qualcosadi panca alzo piu del mio peso corporeo per piu di 5 ripetizioni
perdonami il termine ma qua sei una pippa... giù di schienatrazioni alla sbarra ne faccio minimo 5
ci mancherebbe altrofaccio piu del mio peso alla latmachine
questa è un ottima cosaho iniziato a impostare un piano alimentare (ke mano mano e' andato a diventare sempre piu corretto) a febbraio 2006![]()
Segnalibri