Intanto complimenti per il lavoro di un anno e mezzo!![]()
Inoltre saprai bene che i primi kg sono relativamente più semplici da eliminare, gli ultimi 2kg invece...![]()
Dubito però che un mese di alimentazione sballata e di "fermo" ti abbia rallentato così tanto il metabolismo come credi tu(sicuramente un minimo di massa grassa in più a discapito di quella magra, anche senza cambiare peso). Concedi a te stessa un mesetto per recuperare e tornare alla forma che avevi prima di stare male.
in ogni caso, già il fatto di riprendere il regime di prima che stessi male, è un'ottima ripartenza e dovrebbe riportarti dopo il recupero a continuare i progressi. Considera che in un anno e mezzo hai sicuramente perso moltissimo "grasso" in quei 15 kg, ma allenandoti costantemente hai anche tonificato e molto probabilmente aumentato le tue masse magre.
Quindi se ancora non ti ritieni soddisfatta dei risultati, dovresti avere pazienza per "rifinire" ulteriormente il tuo fisico, i cui cambiamenti ora saranno sicuramente più lenti, meno visibili, perchè più difficili da realizzare a questo punto.
Sarebbe utile sapere anche le tue misure attuali, oltre alla dieta e all'allenamento per rendersi conto se c'è ancora un buon margine per migliorare più o meno "velocemente". ok?



(sicuramente un minimo di massa grassa in più a discapito di quella magra, anche senza cambiare peso). Concedi a te stessa un mesetto per recuperare e tornare alla forma che avevi prima di stare male.
Rispondi Citando
)
sarà ke dp 1anno d sacrifici avrei fretta d finire finalmente e fare mantenimento sarà lo stress(la dieta è in qlke modo stressante)
) e pure io vorrei tanto togliere quel kg di pancetta, ma so che fin quando i weekend li lascio al caso e alla gola (dal punto di vista alimentare) so che non posso pretendere gli addominali bassi a vista. Ma non vado in paranoia.
sei veramente gentile e mi hai veramente tirata 1pò su....la stanchezza certe volte fa brutti skerzi

Segnalibri