Intanto grazie mille per i preziosi spunti, il mio allenamento e' simile a quello che avevamo discusso insieme nel 3d di sotto.
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12850
Solo che poi ho fatto un altro meso arrivando al 10x2 per spalle e petto, mentre fermandomi a 8x3 negli altri gruppi (...naturalmente non pretendo che ti sorbisca di nuovo tutto il 3d, lo metto solo nel caso tu voglia vedere dei dettagli).
Ho volutamente evitato il cedimento con la progressione da 4x6 a 8x3 (oppure 6x4 a 10x2), ma il primo meso avevo un buffer di 2-3rm il secondo solo di 1-2rm.
Detto questo direi come fattore limitante ho solo il fatto che mi alleno solo e che dopo ogni allenamento mi servono 2 giorni, le mie articolazioni e tendini me la fanno pagare cara altrimenti...![]()
Visto che come al solito sei una miniera di consigli e...sei anche molto gentile, ne approfitto per qualche domanda:
- La floor press non l'ho mai fatta. Perche' dici che bisogna essere in due, per sicurezza? Non succede che se cedi le piastre appoggiano e tu sei salvo perche' ci puoi passare sotto?
- Ho visto i tuoi GM e pin pull, mai fatti ma mi affascinano.
Ho pero' dubbi di esecuzione specialmente sui primi, visti i miei ricorrendti problemi alla schiena. Sai mica dove si puo' trovare una buona descrizione dell'esecuzione (come filmato ho gia' il tuo!)?
Quando li facevi naturalmente non erano a gambe tese, ti regolavi piegando le gambe leggermente e inclinando il busto in avanti finche' sentivi i femorali tirare?
Al momento penso che lavorare su panca sia piu' sicuro, anche se preferirei fare un lavoro di forza piu' orientato allo stacco, ma figurati che sto considerando solo adesso l'idea di rimettere il rematore con bil e solo come complementare per la mia malandata schiena (GM e pin pull dovrei passare il primo meso di forza a impararli con bastoni e bil scarichi, specie i primi)
- Ultima domanda poi se serve ti disturbo per PM, quando dici triple a fatica cumulativa sui complementari con 1' rec, come tratteresti in questo contesto i fondamentali? Su che schemi li imposteresti?
Ancora grazie mille, sono un po' vittima di dubbi amletici al momento. Devo cominciare forza fra una settimana e ancora non so come esattamente...![]()
Segnalibri