Ciao...
be' i miei complimenti...le "trazioni tergali" non le avevo mai sentite!!!![]()
![]()
Abbi pazienza non ho resistito, senza offesa eh...
Sono daccordo con te in linea di massima quando dici che cosi copri un po' le diverse fibre muscolari, cioe' in questo senso la scheda e' cooerente.
Devo dire che quello che mi piace un po' meno e' la scelta di alcuni esercizi e in alcuni casi il numero (per esempio quattro per le spalle mi sembrano tantini, poi sicuramente dipende come li si usa ma come li proponi mi sembrano tanti)
Una nota generale dici che questo non e' che un micro e che nel meso inseriresti progressioni di un qualche tipo (volume, intensita', densita' o frequenza): questo e' corretto, ma credo che proprio al fine di valutare correttamente un allenamento bisogna avere a disposizione e giudicare l'intera pianificazione del meso.
Cioe' e' estremamente importante valutare come intendi procedere dopo questo micro: tu dai una fotografia dell'allenamento ma per commentarlo con correttezza serve il film dell'allenamento (se posso spiegarmi cosi)
Come il micro si inserisce nel contesto e come attui la progressione e' uno (non l'unico logicamente!!!) fattore discriminante tra un buon programma e un programma mediocre.![]()

)
Segnalibri