ciao good
aumentare le calorie non è necessariamente la via giusta per fare "massa", sempre che la massa che tu intendi non sia solo peso in + sulla bilancia.
il nostro corpo non è un forno bruciatore, ma una macchina che sta in piedi grazie a innumerevoli reazioni biochimiche, quindi parlare di incremento calorico lascia il tempo che trova.
la stessa proposta che hai fatto tu per la "massa" (che anche se fosse intesa come "ipertrofia" bisognerebbe discutere di quale tipo di ipertrofia stiamo parlando) non è molto sensata..
io posso fare 3 serie da 3 ripetizioni di panca piana con 120kg
a patto di utilizzare un'esecuzione rapida (1.0.X.0, 1 sec. negativa, zero pausa sul petto, massima velocità nella concentrica e niente pausa in alto)
con un recupero tra le serie di 3 minuti
credi che se riposassi 30 secondi o 60secondi sarebbe lo stesso? (a parte il fatto che probabilmente non riuscirei a completare le serie, ma cmq lo stimolo allenante sarebbe differente)
oppure se invce di 1.0.X.0 facessi 4.2.X.1 (cioè un'esecuzione controllata in discesa con fermo sul petto ed in alto)?
ciò che voglio dire è che se non inserisci tutti i parametri, ciò che hai scritto sono solo moltiplicazioni senza senso e non descrivono un allenamento
spero di non esserti sembrato petulante![]()



Rispondi Citando
Segnalibri