Molto interessante .. hai forse trovato qualche sito che ne parli in italiano?? sarei curioso d'approfondire ma il mio inglese non mi da molte chanceOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
Molto interessante .. hai forse trovato qualche sito che ne parli in italiano?? sarei curioso d'approfondire ma il mio inglese non mi da molte chanceOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
Sorry, no. Purtroppo gli articoli che ho letto sono in inglese.![]()
Non sarà vero come dice Ct-7b che non si assimilano più di 30gr di pro a pasto, ma dividendo in 3 pasti un fabbisogno proteico di 150gr...si devono assumere 50gr in media a pasto di pro.
Come sappiamo sono circa 450/500gr di bianco d'uovo o un pollo intero, una fiorentina da mezzo kg...insomma spannometricamente un botto di roba ogni pasto!!! se ci mette insieme anche frutta, verdura, carbo, grassi ecc...non serve arrivare a fabbisogni di 3000kcal per giustificare la necessità di più di 3 pasti al dì.
Da qui l'esigenza più o meno soggettiva di coloro che hanno velleità da BBer di fare 5/6 pasti per non abbuffarsi ogni volta che si mangia se si fanno soli 3 pasti/dì.
Questo varrebbe quindi per necessità, ripeto, non per le leggi scientifiche.
Complimenti per l'interessantimo thread![]()
Putroppo non ho capito proprio tutto in quanto il vostro livello è troppo elevato per me...ma in alcuni casi mi è stato utile...![]()
Sono curioso di sapere da Ct-7b (colgo l'occasione per salutarti) che tipo di dieta per la definizione consiglieresti perchè mi sembra che le tue idee siano un pò diverse da quelle "tradizionali".
50gr di protidi sono 1 pollo intero? una fiorentina da 1/2 kg?...e che è...la tua carne è sottonutrita?Originariamente Scritto da ilrasta
50gr di protidi sono 250gr di pollo, 250gr di carne, 300gr di pesce...
low carb (10/20% delle calorie e solo da verdure)Originariamente Scritto da filo82
moderata lipidica (30/40% delle calorie)
iperproteica...
con refeeding 2 pasti a settimana a base di carbo+grassi..
ciao a tutti ancora sono nuovo! mi sono già presentato ma mi ripresento
allora solo una cosa che ho notato sulla colazione dite che le scorte epatiche sono scarse e consigliate di assumere carbo la mattina.. ora mentre dormiamo le nostre funzioni metaboliche sono ridotte all'osso , si abbassa addirittura la temperatura corporea. e consideriamo anche che la maggior parte della gente ormai dorme 6-7 ore per notte (quanto passa di solito tra il pranzo e la cena?)
E' vero non esiste rda per i carbo dovrei avere la pubblicazione da qualke parte appena la trovo magari la scannerizzo.
Troppe pro sovraccaricano i reni? vero ma fidatevi se la gente sopravvive mangiando ai fast food vuol dire che il fisico è molto piu resistene di quanto si pensi :P
Ci sono una lista infinita di cose che sovraccaricano il nostro fisico compresi i carboidrati, eh si intossicano ultimamente negli stati uniti si prescrivono molte diete low carb per pulire e regolarizzare il sistema endocrino.
6 pasti al giorno sono utili per gestire la fame e per controllare l'insulina che viene misteriosamente stimolata per i pasti superiori alle 400kcal ma ki non ha di questi problemi (controllare l'insulina) e se riesce a gestirsi la fame puo benissimo fare 3-4 pasti al giorno beh adesso vado a letto che è tardi scusate ma sn morto , avrò messo la opunteggiuatura a caso e avrò sparato qualke strafalcione grammaticale
Ct-7b e manga siete entrambi molto preparati ma i miei studi mi portano a pensarla come ct-7b ... anche sa la tua opionione è validissima e altrettanto difendibile! non è da tutti un aliemntazione così sopratutto per un motivo.. la dipendenza fisica e psicologica dai carboidrati...
ma se uno vuole avere un dieta ottimizzata al maximo o anke solo levarsi i carbo secondo il mio parere non corre quei grossi pericoli che tutti profetizzano.
ma il calcolo delle proteine si fà anche con le proteine vegetali? cioè se devo raggiungere tipo 120gr di proteine al giorno devono essere tutte di origine animale?
no
Ma come si fà ad assumere soltanto 30-40gr di proteine per pasto? capisco gli spuntini, ma a pranzo e cena io ne assumo il doppio!
ad esempio stasera ho fatto un calcolo di quello che ho mangiato, guardate qui:
200gr di pasta= 28gr
180gr di ragù per condire la pasta= 18gr
2 uova fritte con sopra 2 fettine di pancetta e una sottiletta= 33gr circa
in totale ho assunto circa 80gr di proteine! ma come devo fare?
se serve peso 67kg e sono alto 1,80, faccio pesi da quasi 2 mesi con obbiettivo massa e ho messo circa 5kg di massa magra e 1,8kg di massa grassa (prima pesavo 60,5kg)
Segnalibri