non si capisce un tubo!
poi che senso ha una progressione così??
3x6/4x6/5x5???? ma da dove viene fuori???
non si capisce un tubo!
poi che senso ha una progressione così??
3x6/4x6/5x5???? ma da dove viene fuori???
oddio povera skeda!
nn era proprio cosi
o almeno cosi detta nn ha molto senso...
io nn ci capirei niente...
la skeda e i suoi perke sono nel post
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13188
tra la seconda e la terza pagina
bisognerebbe spiegare i perke delle sostituzioni pero nn lo devo fare io...
e anke come ti allenavi prima e perke ora hai scelto di allenarti cosi.
Ultima modifica di konkoji; 31-08-2006 alle 03:22 AM
tra la prima e la seconda!Originariamente Scritto da konkoji
![]()
scusate ero di fretta, appena ho tempo la commenterò...
anche se vedo che questa progressione è detta da tutti inutile nel post di mettein nel suo diario...
why konko?
123...perchè non ti fai i 5x5 sui fondamentali e queste schede le lasci "per dopo" ?????????
perchè ora come tu sai uso i 4\4\6\8 sui fondam e sui complementari aumento le reps... (cominciato da una settimana i piramidali inversi)Originariamente Scritto da Impreza
nei 5x5 non saprei come gestire gil aumenti di carichi...
p.s. forse hai ragione, sono per gente piu "avanzata" questo tipo di schede?
Anzichè lo squat puoi fare l'hack squat mentre per il lento non vedo il problema... lo puoi fare anche senza rack...
scusate ero di fretta, appena ho tempo la commenterò...
anche se vedo che questa progressione è detta da tutti inutile nel post di mettein nel suo diario...
why konko?
perke secondo me kick nn ha letto il post lincato.
lui dice di mettere il lento, ma come ho spiegato a mattein se fa un gionro dip e panca, e un altro lento, il deltoide e il tricipite li saluta e con loro anke la panca.
quindi meglio il rematore verticale per le spalle.
dice che nn ci sono trazioni ma invece ci sono.
il curl è inutile al momento è andra inserilo in futuro.
sostiene ke gli allenamenti sono brevi senza tenere conto de fatto ke sono allenamenti di ricondizionemento e ke aumentano progressivamente in volume.
insomma nn si è letto il post di riferimento "risveglio muscolare", nel quale sono spiegati i dettagli.
inoltre sia tu ke mattein avete postato solo la skeda senza spiegazioeni di nessun tipo e allora ecco le critiche (risolvibili leggendo appunto quel tread ke invece nessuno ha criticato).
inoltre ho a 123456789 di usare il sovraccarico e testare il 7rm invece che 1rm, per il semplice fatto ke se vuole massa nn puo continuare all'ifinito ad aumentare il num di trazioni.
-non ho letto il post linkato xkè a suo tempo non lo era
-secondo me se uno fa AB è una stronzata dividere spalle/petto...e quindi mi pare ovvio fare il lento al posto delle tirate
-il curl non è inutile...
-nessuno ha scritto decentemente la progressione... e cmq non puoi iniziare lavorando x 15' e finire con sessioni da 45'... è sottoallenante, manca troppa roba.
-sulle trazioni a %... beh, sono punti di vista. testare l'8@Rm e il 5@RM è un'ottima idea xò.
-se qlc vuole sapere come mi allenerei IO in split AB vada sul mio diario a vedere, non ho voglia di ripostare tutto
saluti
il "sotto allenamento" serve per evitare doms, assolutamente contro producenti negli allenamenti ad alta frequenza (ab ab in una settimana e dopo 4 settimane di stop).
il curl è inutile a questo punto dell'allenamento, con squat rematore e panca si cotruisce la base per un futuro allenmento in cui inserire anke le braccia in modo specifico.
per te è anke sbagliato dividere petto e tricipiti (ce ki divide quads e posteriori i 2 allenamenti in cui una volta si pone l'enfasi su uno e una volta sull'altro)...
il rematore verticale lavora sopratutto i capi latarali e posteriori, quelli anteriori sono allenati da panca e dip.
Originariamente Scritto da kickboxer_87
ma quante ripetizioni fai???
nn vedo cosa ci sia di strano ne testare le % nelle trazioni.
cmq le % sono riferite all 1rm, in questo caso @ 80% significa il 7rm
e le cose scritte con lo spazio indicano la progressione settimanale
Mi riesce difficile capire come fai a fare l'80% nelle trazioniOriginariamente Scritto da konkoji
![]()
non penso che usi sovracarichi,quindi.....
Se le % come dice, sono riferite ad 1rm forse che li usa x una rip...Originariamente Scritto da fifty
![]()
e che fai, ti stacchi una gamba per fare l'80% 1rm ??
Segnalibri