Giustissimo!Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Tu dici di vedere le gambe gonfie, ma che ti duole la schiena.
Sai cos'e' il famigerato pumping? In pratica con bassi carichi e alte rip tu incrementi drasticamente l'afflusso di sangue nella zona interessata e questo ovviamente la gonfia, ma non si tratta di massa muscolare.
Inoltre ripetendo l'allenamento con una frequenza cosi' elevata l'effetto si ripete invece che regredire.
Quando parli di forza resistente come di qualcosa che ti interessa lo fai perche' sei interessato ad uno sport in particolare?
Lo chiedo perche' questa capacita' condizionale in genere non si ricerca nel bb o nel pl, mentre invece deve essere ricercata in altri sport per i quali l'allenamento coi pesi diventa un mezzo e non un fine.
Se invece mi sbaglio, non c'e problema. Nel senso che ragionando insieme si puo' tranquillamente discutere di possibili alternative e metodologie specifiche per la forza resistente![]()



Rispondi Citando
Segnalibri