Originariamente Scritto da kickboxer_87
...mmmm
...mmmm
ammetto di averla potuta un po' cagare fuori da bucale ma...Originariamente Scritto da Enrico_PL
lo stacco alla rumena assomiglia abbastanza a una sorta di Lock-out dello stacco completo... e questo di solito significa che il carico è + alto, e neanche di poco. Io mi ero preso come termine di paragone la panca.se eseguo un parziale nella parte di movimento + vantaggiosa alzerò molto di + rispetto a un ripetizione completa vero?
poi xò ripensandoci la pratica x lo stacco è diversa. ma immaginando di partire già in posizione eretta ( e quindi nn da terra, altrimenti come fai ad alzare + del tuo max di deadlift-nn avrebbe senso) credo (CREDO) che la situazione cambi.
Poi OVVIAMENTE non mi metto a discutere se gente come Enrico (respect! ) o riccio, che hanno moltissima esperienza, mi dicono che ho torto.
Saluti
![]()
![]()
![]()
veroOriginariamente Scritto da kickboxer_87
kick se non hai mai provato devi concederti un ciclo in cui provi i lockout della piana, ti garantisco che è un'esperienza! in tutti questi movimenti parziali ti ritrovi sempre in un punto che io definisco "emorroidario"...quando il bilancere è poggiato ai sostegni e lo devo tirar su da metà corsa lo sforzo è intensissimo, anche perchè hai un intervallo nella catena concentrica - eccentrica che è devastante. ti assicuro che spesso lo sforzo è meno intenso quando il ROM è completo piuttosto che parziale.Originariamente Scritto da kickboxer_87
sono proprio le persone alla iron, fifty, enrico e chi più ne ha più ne metta di cui dobbiamo approfittare! Personalmente sono lontano anni luce dalla loro cultura in merito sportivo ma l'importante è non sentirsi mai appagati, anche e soprattutto a livello culturale. CiaoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
prima o poi proverò tutto, ma ho ancora moooooolto tempo per farlo![]()
i L-O li lascio fare a chi servono.... per adesso![]()
Segnalibri