con i pesi liberi si coinvolgono molti altri muscoli e si compie un movimento più "naturale"...
le macchine possono servire per chi ha problemi particolari, ed è quindi impossibilitato a svolgere lo stesso esercizio con pesi liberi.
con i pesi liberi si coinvolgono molti altri muscoli e si compie un movimento più "naturale"...
le macchine possono servire per chi ha problemi particolari, ed è quindi impossibilitato a svolgere lo stesso esercizio con pesi liberi.
cazzata... proprio se hai squilibri è ancora peggio, infatti essendo praticamente uguale a un pek-dek il peso lo potrestia alzare per il 60% ( o anche 100%) con un braccio soloOriginariamente Scritto da goodhelp88
![]()
in linea di massima le uniche macchine che reputo utili sono:
lat machine
pulley
pressa
leg curl
cavi x pompaggio
a me sembra il solito dibattito tra macchine e pesi liberi.
io penso che le due cose coincidano, con più sicurezza (quindi possibilità di spingere di più ) dal lato delle macchine.
C'è questa diceria che è il peso libero che fa il "figo" da palestra, e di solito la domandona è: quanto fai di panca? e non: quanto fai di pek dek o lat machine.
Perchè il peso libero è "più vero" del "peso non libero".
Il che è una grandissima c@zzata.
Il livello di leva etc varia coi modelli e le marche di macchine, ma provate a fare 150 chili di pek dek con una nautilus od una panatta, poi mi dite se il peso "non è vero".
Il peso libero è migliore (forse) se il movimento è I M P E C C A B I L E.
ma quanti vedete con movimenti impeccabili?
Altresì la diceria sulla superiorità del peso libero arrivano da leggende urbane e racconti dell'età dell'oro dei vari Reeves, Grimek, Arnold etc.
Ma noi non siamo nè Reeves, nè Arnold.
Certe distinzioni bizantine vanno bene per i campioni, i professionisti e chi "vive" di questo sport (con farmaci, dieta meticolosa e tutto quello che segue ).
ham che fai? posti due volte lo stesso messaggio su due thread?
concordo pienamento kick....Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
stesso argomento=stessa rispostaOriginariamente Scritto da kickboxer_87
ok, non volevo polemizzare
Segnalibri