Intanto, la clip del box squat e dello stacco sui rialzi. Non perdetevi quando fallisco i 170Kg di box squat! Rivedendomi sembra proprio che mi stiano torturando...
http://www.savefile.com/files/3073
24/08/06
ME panca + trazioni
Board press 10cm: 1x140 - 1x150 - 1x155 - 1x160 - 1x165 toppata - 1x165 padellata
Trazioni supine presa stretta: 1x30 - 1x40 - 1x50 - 1x65
Panca stretta con fermo, rec 1'-1'30": 1x100 - 1x110 - 1x120 - 1x130 (!!) - 1x125
Panca stretta senza fermo rec 1'-1'30": 2x120Kg - 3x115Kg - 4x110Kg - 5x105Kg - 5x90Kg - 5x80Kg - 5x70Kg
Trazioni presa mista: 4x3x30Kg - 2x4x20Kg - 2x5x10Kg - 2x6x0Kg
Spalle
Cuffia
Iperestensioni inverse
NOTE:
Allenamento incredibile, non c'è che dire...
Nella board press ero cazzutissimo per tirare dei Kg decenti. I 160Kg mi soddisfano perchè così ho eliminato le paranoie tipo "ah in ferie rendo di più...": risultato identico all'altra volta ma con l'esatta metà delle ore di sonno. Bene, altrimenti ci metto 2 secondi ad entrare in paranoia depressiva, poi mi suicido... lascio a mia figlia la mia collezione di fumetti.
I 165Kg li ho affrontati convintissimo di farli, infatti li ho toppati ben 2 volte. Però... poco male, intanto li ho schiodati dagli appoggi e... gestiti. Il vantaggio della seduta ME è che anche il toppare un peso è importante.
Peccato che non è venuta la ripresa, altrimenti avreste visto come farsi tanto tanto male con le barre di sicurezza messe troppo in basso: la board mi ha schiacciato come quando incastrate un mattoncino del Lego... ho fatto rotolare il bilanciere e la board è schizzata a terra!
Decisamente buoni i 65Kg di trazioni supine a presa stretta! Ok, è un esercizio che non c'entra un ***** con il PL, però il fatto di migliorare con le tecniche da PL mi sembra una cosa interessante, in fondo...
L'ME di panca dove si muovono i "cariconi" ha un effetto incredibile sul cervello: pesi del 20% più bassi sono percepiti come "facili". Ridendo e scherzando, con meno di 1'30" di recupero, ho fatto il mio record di panca stretta con fermo! Ed ero in ciabatte. Perchè 130Kg dopo la board alta sono un peso del *****! E poi 1x125Kg, il vecchio massimale!
Lo schema con poco recupero, molte serie a basse ripetizioni con buffer, che siano i Kg a salire o a scendere mi piace un sacco: tanto volume, tanto peso, poco impegno di testa, fatica perchè il recupero non è certo totale ma non intruppamento. Il trucco è nel non tirare l'ultima ripetizione alla morte, ma di tentare di fare una serie successiva. Quando il peso crolla a dei livelli troppo scarsi, si insiste un pochinino e si smette. Il basso recupero garantisce un tempo totale di esecuzione sufficientemente breve per non iniziare ad avere fretta di andarsene.
Insomma, a me piace, perciò è chiaro che ne parlo bene
Ecco il link per i record di trazione e di panca stretta:
http://www.savefile.com/files/3087
Non ci sono le frasette idiote in inglese perchè questo è il documento ufficiale per i posteri, perciò... serietà.

Segnalibri