Grazie Ven![]()
Tu l'hai gia fatta vero ???
Grazie Ven![]()
Tu l'hai gia fatta vero ???
si(un pò diversa da quella........ma la struttura è identica).![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
anche io l'ho gia fatta una moolto simile, i risultati son stati buoni, considerando anche che l'ho seguita solo x 3 settimane.....a te com'è andata ??
p.s: ho postato una scheda in allenamento "massa un mese.." se ti va buttaci un occhio, mi piacerebbe sapere anche il tuo punto di vista..
io l'ho seguita per circa 2 mesi e mi è andata molto bene.Originariamente Scritto da Impreza
![]()
adesso vado.p.s: ho postato una scheda in allenamento "massa un mese.." se ti va buttaci un occhio, mi piacerebbe sapere anche il tuo punto di vista..![]()
ciao impreza
come ti ha detto venom la scheda è mirata al solo aumento di forza perciò capirei di più inserire un curl per bicipiti e/o un french o simili sempre in tema di forza (quindi seguendo lo schema) piuttosto che inserire esercizi di pumping.
ben inteso...se riesci a far tutto meglio per te però secondo me faresti meglio ad eliminare le serie di pump preservando così energie e tempo per l'eventuale inserimento di un curl e/o french sempre seguendo lo schema di forza.
ribadisco...se riesci a far tutto meglio per te!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
forse hai ragione Riccio, ma come ho già scritto, facendo forza e "pump" mi sono trovato molto bene, ottima qualità , mai stato così roccioso !! Mahhh...
impreza probabilmente mi sono espresso male. lo scrivo in modo estremamente sintetico così non mi lascio andare in elucubrazioni che poi mi sviano dal target (ecco vedi...sta risuccedendo). Allora io ti dico ciò che farei personalmente poi vedi tu. quando si era discusso con mau di questo programma ricordo che si era arrivati ad un punto che secondo me era ottimale ovvero il seguente:
Squat
Panca
Stacco
Rematore
questi devono a mio avviso esser i 4 fondamentali, niente lento in quanto crea ridondanze con la panca (inoltre è un attimo infortunarsi lavorando i deltoidi a basse ripe e carichi submassimali ma questo è un altro discorso).
In teoria potrebbe già esser finito quì...questo in teoria...poi sappiamo bene che per crescere coi carichi, oltre a spaccarsi di fondamentali occorre anche un lavoro di assistenza in parallelo perciò dovrai prevedere per esempio il lunedì qualcosa per la panca, il mercoledì qualcosa per squat&stacco (in questa sessione includo il lavoro essenziale per addome ed erettori) ed il venerdì qualcosa per il rematore. una volta pianificata tutta questa bella roba se hai ancora energie / tempo / voglia puoi inserire nei 3 giorni un lavoro sui gruppi che ancora non hai lavorato (per esempio le spalle...che poi a dirla tutta gli anteriori lavorano alla grande sulla panca, i posteriori lavorano nel rematore e nello squat - sempre che tu lo faccia da PL, insomma alla fin fine stì benedetti deltoidi lavorano un pò su tutto) e/o sul lavoro di pumping di cui parlavi. come vedi il lavoro di forza visto con questa chiave di lettura non esclude il lavoro di pompaggio, semplicemente si tratta di priorità. in questo mese devo fare forza? SI...bene arrivato alla fine della sessione X ho ancora tempo e voglia? SI...ok allora mi sparo qualche set di pompaggio. viceversa...arrivato alla fine della sessione X ho ancora tempo e voglia? NO...arrivederci a tutti!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
scusate,ma era una domanda personale,volevo sapere se x assistenza x la panca piana(ke a me servirebbe a nn rendere instabile la forza che si acquisisce)si possono usare ex d'isolamento:
panca (progressione forza)
pectoral mahine 4x 6/8 oppure croci
scusamiimpreza se scrivo qsta domanda personale nel tuo thread ma già che ci sn![]()
Credo che dipenda molto sia dal tipo di assistenza che si cerca che dal tipo di allenamento "per la forza"e dalla dieta ..tipo: se ricerco forza "pura" allora dovrei affiancare esercizi che tengano massa , quindi multiarticolari ,ad esempio, con range medio di reps, e dieta normo o iper...invece se faccio forza ma seguo una ipo o normo calorica le energie sono già poche, in questo caso preferirei affiancare esercizi leggeri di pumping sia per favorire il recupero muscolare che per la capillarizzazione ,magari anche per allenare l'esplosivita...
ok grazieOriginariamente Scritto da Impreza
![]()
Segnalibri