Porcavacca volevo rendermi utile e mi sento s*****to ehehehe
Bravo Iron è giustissimo il tuo intervento
![]()
Porcavacca volevo rendermi utile e mi sento s*****to ehehehe
Bravo Iron è giustissimo il tuo intervento
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
una cosa molto semplice che ancora nessuno ti ha detto..........
se 6 aumentato ben 12 kg di muscoli il tuo metabolisomo è aumentato di circa 500kcal al giorno il che significa che quello che poteva andare bene come alimentazione prima sarà insufficiente x aumentare di altro peso............
2°cosa che nessuno ti ha detto....
una persona che tende ad allenarsi troppo (da 4 o + allenamenti la settimana)va in super allenamento e quando passo al bii o al biio guadagna subito quei 3-5 kg ma poi raggiunge un platou e si ferma..........
già... non ci avevo proprio pensato...Originariamente Scritto da Manga81
![]()
grazie manga![]()
![]()
prego![]()
Grazie a tutti per le numerose risposte.![]()
Volevo precisare una cosa...può darsi che mi sono allenato di merd.a in questi anni,ma sinceramente in palestra ho sempre dato il 120%.Poi magari gli istruttori che mi hanno fatto le schede hanno cannato tutto,ma io ho sempre tirato al massimo.
Comunque prima di 2 anni fa quando ho cominciato il BIIO,facevo allenamenti del tipo 4*10 e in tutto un allenamento durava anche un'ora e mezza.
Il peso di allora era intorno ai 59-60 kg.L'alimentazione sinceramente era come quella che vi ho postato,ma senza i vari spuntini.Poi una volta che ho cominciato a fare il BIIO ho sentito l'esigenza da solo di aggiungere qulche pasto.
Non ho mai pensato più di tanto all'alimentazione,anche perchè vivo con i miei...e capite bene che in questo modo è più complicato fare una dieta rigorosa...![]()
Per quanto riguarda i miei carichi,bè,i primi 6 anni di palestra come forza ero messo male.Negli ultimi 2 anni di BIIO sono aumentato sia di massa sia di forza.Per farvi un esempio,sono partito che come massimale di panca piana facevo 70kg e a maggio 2006 il massimale era di 92kg.
Cmq riassumendo,i primi 6 anni sono stati buttati via (in termini di risultati intendo),L'anno di BIIO è andato alla grande e il 2006 mi sono bloccato,sia come forza che come peso corporeo.
Ragazzi,
con i vostri consigli penso di aver sistemato la dieta...adesso vorrei sapere che tipo di allenamento fareste voi...io pensavo di fare le prime 2 settimane di settembre di rodaggio e poi fare un paio di mesi di forza..avete qualcosa in mente?anche qualche abbozzo di scheda...![]()
grazie
Originariamente Scritto da filo82
secondo non rifletti quando scrivi...se no avresti già trovato tante risposte...
...L'alimentazione sinceramente era come quella che vi ho postato,ma senza i vari spuntini...già dici tutto qui...la colpa è solo tua...se non dai cibo a sufficienza e di buona qualità come fa il tuo corpo a costruire muscoli nuovi...è come se io dico ad un muratore di farmi una casa con un sacco di cemento di 50 kg......come fa a riuscirci???????
poi hai scritto:
...Poi una volta che ho cominciato a fare il BIIO ho sentito l'esigenza da solo di aggiungere qulche pasto...certo certo.......
Per quanto riguarda i miei carichi,bè,i primi 6 anni di palestra come forza ero messo male.Negli ultimi 2 anni di BIIO sono aumentato sia di massa sia di forza.Per farvi un esempio,sono partito che come massimale di panca piana facevo 70kg e a maggio 2006 il massimale era di 92kg.........
....è logico che con il biio i carichi salgano......pochissime serie poche ripetizioni e tanto recupero.....
......il biio non è secondo me il massimo x la crescità muscolare indipendentemente se 6 o non 6 hardgainer...poichè il biio è stata solo una furbata di tozzi che si è letto brawn di mcrobert ed ha riscritto il libro........peggiorandolo.........probabilmente il migliore libro del settore è oltre brown di mcrobert
Sono convinto che solo aumentando le calorie riprenderai a crescere di qualche kg...Originariamente Scritto da Manga81
Ricorda anche di fare un po' di pulizia nella tua dieta, come ti ha suggerito heerokeem!
Ragazzi,io sono pienamente d'accordo con voi![]()
E infatti l'ho ammesso pienamente nel mio post...devo assolutamente sistemare la dieta...e infatti è già da qualche giorno che mi sto "mettendo in carreggiata" seguendo i consigli alimentari su questo forum![]()
La mia domanda era riferita al tipo di allenamento in quanto in passato non avevo seguito un programma specifico di allenamento...mi spiego meglio:un istruttore una volta al mese mi faceva una scheda..generelmente 3 volte alla settimana,1 muscolo alla settimana e 4 serie da 10 colpi...non mi ha mai entusiasmato....![]()
Poi ho appunto seguito il BIIO...ma quest'anno volevo appunto cambiare allenamento...solo che se mi rivolgo ad un istruttore torno a fare il 4x10 e non so come fare un'altro programma di allenamento serio...![]()
E per questo chiedo il vostro gentile aiuto....grazie![]()
ti consiglio intanto di dare un'occhiata nella sezione Online Training Journal, Baby-Builders e Programmazione...
Quando ti sarai fatto un'idea posta le tue opinioni, un abbozzo di scheda e ti diamo una mano!
Good![]()
in bocca al lupo!
Segnalibri