Adesso che so circa il mio fabbisogno energetico come si procede?
L'aerobica la devo fare i giorni in cui faccio pesi oppure no?
Adesso che so circa il mio fabbisogno energetico come si procede?
L'aerobica la devo fare i giorni in cui faccio pesi oppure no?
Ora che "sai" che devi assumere 2100kcal per definirti, veniamo al dunque:
-stabilisci la quantità di proteine che intendi assumere (2g/kg sono una scelta idonea)
-imposta i grassi ad almeno 0.8-1g/kg
-il resto delle calorie deve provenire dai carboidrati, quindi ottieni la quantità di carboidrati dalla formula: (2100 - ((q.tà proteine x 4) + (q.tà grassi x 9))) / 4
Adesso che sai quanti grammi assumere di ogni macronutriente, distribuisci il tutto in 5-6 pasti, stando attento a distribuire equamente le proteine...
Cerca di concentrare i carboidrati nei primi 3 pasti della giornata, mantenendo gli ultimi pasti del giorno poveri di carboidrati...
I grassi devono essere presenti in utti i pasti, un po' come le proteine...
A pranzo e cena mangia tanta verdura..
(2100 - ((180x4) + (72x9)))/4 = 183
Devo distribuire 180 gr di proteine, 72 gr di grassi e 183 di carboidrati? Se è giusto a me non sembra cmq facile farlo![]()
Qualcuno che mi da una mano?![]()
Help me!!!
In precedenza ti hanno consigliato una dieta.Originariamente Scritto da He4dShOt
Ci sono migliaia di siti, compreso questo, dove troverai delle tabelle con i valori di Pro CArbo e Grassi di ciascun alimento.
Comincia a calcolarli sulla dieta postata in preced. e vedi a quanto arrivi.
Poi ti regoli aumentado/diminuendo le varie proporzioni.
Ciao He4dShOt, individua bene la tua percentuale di BF, se sei almeno al 15%, come ha detto tattoos, opterai per una dieta per massa. Calcola il tuo fabbisogno giornaliero e in base a quello ti fai la dieta aggiungendo nel caso di massa e sottraendo in caso di definizione. Nel forum ci sono molti post se li leggerai sarai in grado di costruirti la dieta. La mia Low carb l'ho fatta grazie ai post, matteinn, tattoos...e gli altri ma l'ho fatta io perchè loro non possono fartela non sono medici...
Cmq per scegliere bene i macronutrienti ti consiglio un programma Dietacal su cemax.it
Buona fortuna :-)
Segnalibri