Ok la componente genetica è fondamentale, ma non credo che un Rosolino (tanto per fare un nome noto a tutti e allacciarmi al discorso nuoto, e ai recenti campionati del mondo ho visto un video in cui dopo una gara faceva un respiro a pieni polmoni ed era a dir poco spaventoso: sembrava un'aquila con le ali aperteOriginariamente Scritto da fifty
) sia nato con quelle spalle e non penso sia solo una questione di deltoidi laterali.
Scusa fiftyma tutta quella serie di termini tecnici non mi aiutano di certo.Sarebbe + utile se mi dicessi quali esercizi mi sarebbero + d'aiuto, magari insieme ad un abbozzo di piano di allenamento specifico....
Ciao e AriScusa![]()

) sia nato con quelle spalle e non penso sia solo una questione di deltoidi laterali.
ma tutta quella serie di termini tecnici non mi aiutano di certo.Sarebbe + utile se mi dicessi quali esercizi mi sarebbero + d'aiuto, magari insieme ad un abbozzo di piano di allenamento specifico....
1
ma eseguo i movimenti controllando il peso sia nella fase attiva che passiva. Ad oggi faccio dorso in media una volta a settimana, forse dovrei farlo ogni 3/4 giorni

Segnalibri