Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aquilotto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    La larghezza dele spalle è determinata dalla distanza delle due sporgenze acromiali, quindi determinata geneticamente!
    Certo, aumentare la muscolatura a livello del deltoide laterale, potrà sopperire, anche se in minima parte, ad eventuale carenza!
    C'è da dire, che molte volte l'aspetto visivo di spalle "piccole", è dovuto ad un anteposizione, con conseguente accorciamento del tendine del pettorale.
    Il gran dorsale ed il pettorale sono muscoli intrarotatori, che vanno bilanciati, almeno in parte, allenando i muscoli extrarotatori.
    Ok la componente genetica è fondamentale, ma non credo che un Rosolino (tanto per fare un nome noto a tutti e allacciarmi al discorso nuoto, e ai recenti campionati del mondo ho visto un video in cui dopo una gara faceva un respiro a pieni polmoni ed era a dir poco spaventoso: sembrava un'aquila con le ali aperte ) sia nato con quelle spalle e non penso sia solo una questione di deltoidi laterali.

    Scusa fifty ma tutta quella serie di termini tecnici non mi aiutano di certo.Sarebbe + utile se mi dicessi quali esercizi mi sarebbero + d'aiuto, magari insieme ad un abbozzo di piano di allenamento specifico....

    Ciao e AriScusa
    Ultima modifica di Vegeku; 24-08-2006 alle 04:40 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Secondo te un primatista europeo, plurimedagliato, non è determinato geneticamente
    Come fate a essere cosi' ingenui
    I giocatori di basket sono alti non perchè giocano a basket!
    Giocano a basket perchè sono alti!

    Detto questo, alle spalle c'è anche una grande preparazione fisica fuori dalla piscina, questo mi sembra ovvio!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Secondo te un primatista europeo, plurimedagliato, non è determinato geneticamente
    Come fate a essere cosi' ingenui
    Ti risulta che io abbia detto questo?
    Ovviamente x eccelere ci vuole la spinta dei geni. Ma se fossero sufficienti solo quelli non si allenerebbe nessuno, non esisterebbero palestre, non esisterebbe questo forum (scusa ma che fine hanno fatto le tanto citate affermazioni tipo: "suda e i risultati arriveranno!").

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Detto questo, alle spalle c'è anche una grande preparazione fisica fuori dalla piscina, questo mi sembra ovvio!
    Esattamente! Ed è proprio a questa che mi riferivo ed è quello che mi ha spinto ad aprire questo thread.
    Scusa ma a me sembra che stiamo andando fuori topic: io avevo chiesto un consiglio su come allenare una determinata parte del corpo, e come avviene di frequente, ne è scaturita una discussione che esula dal motivo x il quale il thread è stato postato. §#e
    Infatti non ho ancora avuto una risposta concreta alla mia domanda....

    Attendo speranzoso

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    imho per la schiena nel suo complesso i migliori sono REMATORE e TRAZIONI...

    carica carica carica e vedrai che aumenti?

    per caso fai rematore con 100kg?

    ecco vedrai che quando arrivi a 100kg la schiena che hai è diversa da quella che hai ora...

    fa che so, 8x8 trazioni con 50 kg di sovraccarico? ecco vedrai che se ci arrivi sarai largo abbastanza...

    fai alzate laterali con 20 kg?

    per dirti, fai i soliti es, eseguiti correttamente e carica, credo sia solo questo

    il BB è semplicità...mi pare di aver capito...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    che grezzo fratello che sei voglio vederti in un 8x8 con 50kg di sovraccarico eheheh se li fai sei un rinoceronte ***** ehehe cmq nel suo caso più che il carico curerei tantissimo la contrazione, nel rematore e nelle trazioni varie, aggiungendo peso solo alla massima padronanza dell'esecuzione.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Adoro questi muscoli!!!! 1 1 1

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: xxx.jpg 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 4555

    Come faccio ad allenarli????

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Indovina indovinello......

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    nel suo caso più che il carico curerei tantissimo la contrazione, nel rematore e nelle trazioni varie, aggiungendo peso solo alla massima padronanza dell'esecuzione.
    La contrazione è buona, non mi limito a tirarmi su e a farmi cadere ma eseguo i movimenti controllando il peso sia nella fase attiva che passiva. Ad oggi faccio dorso in media una volta a settimana, forse dovrei farlo ogni 3/4 giorni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home