ti do le misure di fine luglio...
200kg di panca
230 di stacco
240 di squat
ovviamente sono dati fasulli, l'importnate nn sono i dati in se ma da dove si parte e dove si arriva (e ovviamente come lo si fa).
ti racconto la mia storia:
12-14 anni atletica, qualke medaglia
14-17 anni allenamento a casa con i pesi leggendo flex, sono passato da 60 a 65kg @175cm (dovuti + ke altro alla crescita, quindi risultati quasi nulli)
17-19 anni mi iscrivo in palestra e trovo il forum, invento diverse split (allenmenti in cui si allenano diverse parti del corpo in + giorni) prendo 2-3kg mi infortuno e perdo 5 kg
19-20 anni comicio a capire quello leggo sul forum e cerco anke altre fonti aumenta, la mia cultura di base e megliorano i miei allenmenti, mi converto alle full (tutto il corpo in ogni seduta con multiaricolari) (mitico il 5x5@80%)
metto diversi kg sul bilancere in poki mesi e aumento i massimali 100 di stacco, almeno 105 di squat e 90 di panca (avevo circa 30 kg in meno sul bilancere prima di fare la full e nn solo ho ripreso i kg persi a causa dell'infortunio ma sono arrivato a 70kg).
tutto questo nn per vatarmi (e di ke poi?) ma solo per spiegarti ke se nn si ha la giusta guida ci vuole molto tempo per raggiugere un dato scopo.
se avessi saputo certe cose 2-3 anni prima ormai sarei 75kg con massimali di almeno il doppio del mio peso corporeo...
praticamete ho fatto un allenamento adeguato (adeguato è la parola giusta perke nn esiste un tipo di allenmento ke vada bene per tutti...) a me solo negli ultimi 3-4 mesi (le full appunto) (se leggi i miei post (è un esempio, nn ti sto kiedendo di farlo) capisci come si è evoluto il mio pensiero e come si evolevera)
quindi in sinetesi:
leggere da molte fonti è importante.
sperimetare nuove cose è importatante, cosi eviti di ripetere sistematicamete gli stessi sbagli.

Segnalibri