ciao
occhio 170x50kg mi sà che sei un pochino sottopeso....ciao![]()
ciao
occhio 170x50kg mi sà che sei un pochino sottopeso....ciao![]()
lo sono infatti!cmq la misura dell'altezza non è esatta al 100%...mi sa che è di meno!Originariamente Scritto da BABA84
prova a mettere la tua dieta nella sezione dell alimentazione in questo forum che c'è gente che nè sà è ti può dare una mano per migliorarla e magari gli dò un occhio anche io...non sono un nutrizionista....ma un aiutino penso di potertelo dare..ciao!!
grazie mille!...cmq per l'altezza mi sà che è errata(sono + basso)...riprovo tra un pò con un amico a fare una misurazione migliore...Originariamente Scritto da BABA84
ciauzzzzzz
Nessuno che mi può consigliare le tipologie di esercizi per mettere su massa?esecuzione lenta?ecc ecc....?
ciauzzzzzzz
Ciao Runk, se vuoi mettere massa ti consiglio di eseguire gli esercizi fondamentali che coinvolgono più gruppi muscolari come la panca, il rematore lo squat etc.. Poi di fare 3-4 esercizi per i gruppi muscolari grandi come petto, dorso, gambe, spalle e 2 per i gruppi piccoli come i tricipiti e i bicipiti.. E tieni un range di ripetizioni tra le 8 e le 12 o 6-12.. Ti consiglierei anche di preferire i pesi liberi (bilancieri e manubri) alle macchine..
Per ora è quello che mi viene in mente..
Ah occhio all'alimentazione che conta davvero tanto..
Ciao
Ah riguardo l'esecuzione: ti consiglio di farla abbastanza lenta
fase concentrica 2 secondi
fase eccentrica almeno 3
Ciao Hercules,grazie mille della risposta!Originariamente Scritto da hercules
Io faccio un gruppo al giorno...è da tempo che preferico la "libertà" ai vincoli delle macchine(anche se all'inizio facevo solo quelle per imparare bene gli esercizi)...x l'alimentazione credo sia la cosa + importante ed aprirò un 3d a breve su quella!
@ matteinn:
-lo stress credo ci sia(un gruppo al giorno)
-l'alimentazione la vorrei "creare" col vostro aiuto
-il riposo arriverà appena ricomincerò a studiare dove l'unico sforzo fisico lo farò in palestra
grazie mille anche a te per la risposta!![]()
Segnalibri