Ciao Innominato, parto col precisare che non sono una cima, konkoji sa che infatti ho appena postato un thread per fare un corso
A parte la confusione nella posizione di alcuni esercizi tipo il goodmorning alla fine di tre esercizi che gia pesano immensamente sui lombari (a meno che tu non lo faccia con un peso tipo 10rm ma comunque sarebbe da fare semmai prima degli altri 3 a mio avviso) e poi perché 2 volte la panca inclinata?
Se non dicevi che facevi rugby non ci sarei mai arrivato, questa scheda a me sembra una scheda di potenza+resistenza e non forza ma studiata (male) per una preparazione al sollevamento pesi olimpico. Come fai a dire che le braccia non ti servono???I curl sono inutili in effetti in questa scheda ma la presa in alcuni di questi esercizi di slanci etc penso sia fondamentale.
Se vuoi aumentare la forza mantenendo alcuni di questi esercizi penso tu debba fare delle sessioni in isometrica e diminuire sia i giorni di allenamento che gli esercizi per lo stesso gruppo muscolare (fai 3 squat). Quanto tempo fai trascorrere tra rip e serie? Anche quello determina cosa stai facendo.
Poi ripeto che sto imparando anche io quindi chiedo venia se ho sparato qualche boiata![]()

Segnalibri