Guarda, per la dieta chiedi alla persona sbagliata.![]()
Comunque, il discorso sarebbe complesso... io rimango sempre molto perplesso quando vedo gente che posta la propria dieta, magari molto elaborata, molti prodotti, per poi scoprire che hanno 20-25 anni... cioè: gente che vive con i genitori e che mangia in quel modo... e i genitori che gli dicono? Mah...
E' difficile tenere una dieta troppo drastica per il solo fatto che devi sempre avere a portata di mano tutta la roba... ok, te la prepari la mattina, ok tutto quello che vuoi, però la sera se mangi in famiglia non puoi sempre essere il diverso di turno e far cucinare tutte cose differenti.
Perciò, io faccio così: mi limito a comprare scatolame sempre uguale per gli spuntini che mi faccio al lavoro, cerco di limitare i carbo semplici che tanto te li ritrovi ovunque, ma cerco anche di non farmi paranoie. Il sabato e la domenica mangio quello che mi pare.
Perciò: ogni giorno 1-3 compresse di supraryn. Da quando le prendo non ho avuto più le tonsilliti devastanti che avevo prima.
Colazione ore 6.00: 6 albumi sodi, 0,8Euro. Latte e cereali.
Colazione al bar con i colleghi: cappuccino senza zucchero
Spuntino ore 10.00: 0.5-1 Litro di Zymil (15-30g di pro e 20-40gr di carbo), 1 scatoletta di salmone da 170gr sgocciolati con tanti omega 3 che fanno beneCosto 0.8 + 1.9Euro
Pranzo alla mensa: un secondo, un contorno di verdure, 1 panino, 1 banana, 0.5 litri d'acqua
Spuntino ore 16.00 uguale a quello della mattina
Cena: quello che cucina mia moglie se c'è, oppure se cucino io cerco di farmi del petto di pollo e sgrifo gli avanzi del giorno.
Prenanna: un bicchierino di limoncello.
Ah... cerco di bere nell'arco della giornata lavorativa 1 litro d'acqua in più rispetto a quanto ho elencato sopra.
Già così è una bella palla eh...
Tengo questo schema per un po', poi cambio qualcosa e lo tengo per 2 settimane. Qualcosa succede, vedo cosa. Se mi piace, insisto, altrimenti vario.
Se devo far salire i carbo, cosa che mi serve quando mi alleno, mi scolo una scatola di piselli verso le 16. Capisci che per fare gli spuntini devi sembrare un pazzo furioso, dato che la scrivania si riempie di scorie alimentari, scatolette che puzzano di pesce, rutti devastanti... i colleghi non fanno poco eh eh eh![]()
Per questo quando leggo di diete con il cronometro rimango sempre sconvolto. Come fanno?![]()
Segnalibri